Insurtech, Prima semplifica gli acquisti di polizze online con Amazon Pay

insurtech

Insurtech, Prima semplifica gli acquisti di polizze online con Amazon Pay

Prima Assicurazioni punta a semplificare le modalità di acquisto online di una polizza RC Auto e Moto. A tale scopo, l’agenzia assicurativa di Milano, ha pensato di offrire ai propri clienti i servizi della piattaforma di Amazon Pay, per la gestione dei pagamenti delle polizze. Una soluzione innovativa, facile da utilizzare e con l’assistenza di una vera e propria agenzia assicurativa.

Insurtech, i vantaggi di Amazon Pay

L’integrazione di Amazon Pay rientra nella strategia di Prima Assicurazioni di semplificare il mondo delle RC Auto online. Grazie a questo servizio, disponibile su pc, smartphone e tablet, il cliente, al momento dell’acquisto, dovrà solamente inserire username e password del proprio account di Amazon su Prima.it. La transazione avverrà in totale sicurezza e sarà completata utilizzando le informazioni di pagamento collegate all’account.

Secondo gli ultimi dati da Amazon Pay, oltre 33 milioni di clienti da più di 170 paesi hanno utilizzato questa soluzione di pagamento. Il volume di pagamenti effettuati con Amazon Pay nel 2016 è quasi raddoppiato rispetto al 2015. Inoltre, il 32% delle transazioni effettuate sono state realizzate da un dispositivo mobile. 

Insurtech, verso l’innovazione tecnologica

Di questo innovativo progetto ha parlato George Ottathycal, Co-Founder & General Manager di Prima Assicurazioni:“Siamo molto orgogliosi di offrire questa nuova possibilità ai nostri clienti integrando Amazon Pay. E’ un brand che, come noi, punta sull’innovazione e sulla qualità del servizio per rendere i clienti sempre più confidenti negli acquisti online.”

Confessa però che gli italiani hanno ancora atteggiamenti molto cauti quando si tratta di acquistare una polizza RC Auto online. Ottathycal comunque si ritiene fiducioso nel cambiamento e nell’innovazione. “Nei prossimi anni sempre più clienti migreranno dai canali tradizionali all’online. Solo le realtà come Amazon e Prima, che puntano sulla tecnologia come fattore chiave per assicurare l’eccellenza del servizio clienti, saranno in grado di coglierne appieno opportunità e benefici”.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento