Insurtech, Prima Solutions lancia Prima Pilot

prima_pilot_logo

Insurtech, Prima Solutions lancia Prima Pilot.

Prima Solutions, insurtech che progetta soluzioni software per professionisti assicurativi e riassicurativi in ​​Nord America, Europa e Asia-Pacifico, ha annunciato il lancio del suo nuovo software di controllo, Prima Pilot. Si tratta di un software multifunzionale basato su cloud che riduce i costi di gestione automatizzando i dati operativi in ​​entrata da diversi strumenti di gestione delle compagnie di assicurazione.

“Le compagnie di assicurazione oggi sono sotto pressione costante per ottimizzare i costi di gestione e offrire un’esperienza cliente impeccabile, multicanale e multipiattaforma. La centralizzazione dei flussi di dati in entrata e in uscita e il controllo dei processi di gestione interna in tempo reale sono temi fondamentali, ora più che mai. Ecco perché i nostri clienti ci hanno chiesto di creare Prima Pilot. Questo software consentirà alle compagnie di assicurazione di ridurre i costi di gestione migliorando nel contempo la gestione delle richieste dei clienti” ha affermato Hugues Delannoy, presidente di Prima Solutions.

Le caratteristiche di Prima Pilot

Collegato alla suite software Prima Solutions o a qualsiasi altro sistema di gestione assicurativa o riassicurativa tramite un’ampia libreria API, Prima Pilot consolida, gestisce e distribuisce tutte le attività di gestione in modo automatico e intelligente tra i manager.

I manager hanno accesso a strumenti reali per guidare le attività dei loro team sul posto, fornendo loro una panoramica e una visione dettagliata da parte del manager delle azioni correnti e in sospeso. Ciò dà loro il potere di distribuire il carico di lavoro dei loro team in tempo reale, tenendo conto delle specificità di ciascun manager, della loro esperienza e della loro disponibilità, nonché della natura e della priorità dei compiti.

Attraverso il software, ogni utente può organizzare le proprie visualizzazioni e tenere traccia dei propri file. Garantisce inoltre il pieno rispetto degli SLA (Service Level Agreement) assegnando priorità alle attività ed evidenziando le scadenze da rispettare. Grazie al sistema di indicizzazione dei file, i gestori possono navigare senza problemi tra l’ambiente di pilotaggio e gli ambienti di gestione.

“La gestione dei file tra più persone – assicura Prima Solutions – non è più un problema”. Il monitoraggio delle attività nel sistema tiene tutti informati sulle azioni che sono state completate e su quali devono ancora essere eseguite. Inoltre, un sistema di assegnazione, assegnazione di priorità e commenti facilita la comunicazione tra i diversi reparti, indipendentemente dalla posizione e dal numero. Infine, la connessione agli strumenti EDM, sia esterni che integrati con il software Prima Solutions, fornisce l’accesso a tutti i documenti elettronici in entrata e in uscita in un file.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento