Insurtech, RGI presenta al DIA un nuovo modello per gestire il proprio profilo assicurativo

insurtech, dia

Insurtech, RGI presenta al DIA un nuovo modello per gestire il proprio profilo assicurativo.

RGI è stata tra le protagonista del DIA Amsterdam 2019, l’evento di riferimento del settore, che si è tenuto dal 25 al 27 giugno nella città olandese.

Elena Pistone, corporate services director e Paola Bruna, corporate marketing manager di RGI hanno illustrato un modello per gestire il proprio profilo assicurativo attraverso una Insurance Experience completamente digitale e coinvolgente, basata sulla tecnologia RGI in Cloud e sul device Adriano di Domethics, una start-up innovativa che sviluppa prodotti e servizi IoT.

Le best practice presentate da RGI hanno raccontato di una compagnia assicurativa che, grazie ad una tecnologia abilitante, in grado di operare in maniera omogenea e real time sia nel caso di un B2B, sia nel caso di un B2C, diventa il partner privilegiato dei propri clienti. Grazie a servizi on-demand di assistenza, prevenzione, domotica e sistemi di incentivazione dei comportamenti virtuosi l’assicurazione diventa quindi un elemento prezioso nella vita quotidiana così come nel caso degli imprevisti che possono capitare.

Al termine del proprio intervento, Elena Pistone ha commentato: “Ciò che rende DIA Amsterdam diversa ed unica rispetto ad ogni altro evento del comparto assicurativo è la possibilità di scambiare idee ed esperienze con una platea recettiva e interessata. Siamo orgogliosi del fatto che la nostra vision ci abbia consentito di essere ancora una volta nella rosa delle insurtech che stanno plasmando il futuro digitale dell’assicurazione a livello globale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento