Insurtech, la robotica al centro dell’accordo tra Tokio Marine Kiln e NTT Data Uk

insurtech, cargo

Insurtech, la robotica al centro dell’accordo tra Tokio Marine Kiln e NTT Data Uk.

E’ stata una settimana intensa quella passata da Tokio Marine. La holding della Compagnia con sede a Tokyo ha condotto un investimento da 90 milioni di dollari nella startup insurtech Metromile. mentre la sussidiaria TMK ha stretto una partnership con NTT Data Uk per sviluppare servizi di robotica.

Insurtech, l’accordo con Metromile

Partiamo dalla prima operazione. Tokio Marine Holdings ha effettuato l’investimento strategico attraverso la sua consociata interamente controllata Tokio Marine & Nichido Fire Insurance. Oltre all’investimento, Tokio Marine ha anche stipulato un’alleanza esclusiva con MetroMile. La partnership consentirà a Tokio Marine di studiare e utilizzare la tecnologia sviluppata dalla startup californiana, attiva nel mercato delle assicurazioni auto, per fornire nuovi prodotti e servizi.

Insurtech, la partenership con NTT Data Uk

La sussidiaria di Tokio Marine, TMK, ha invece stretto una partnership con NTT Data Uk per sviluppare servizi di robotica.

NTT Data UK ha affermato che questa è stata “la prima di diverse iniziative di RAP (Robotic Process Automation) pianificate presso TMK”, aggiungendo che il servizio consentirà di automatizzare le transazioni marittime per offrire migliori efficienze operative e qualità dei dati. “Il risultato saranno transazioni più veloci, meno errori e la possibilità di elaborare le ore fuori dall’orario” ha affermato la società in un comunicato stampa.

L’iniziativa è stata guidata da Darren Sharp, responsabile IT di TMK mentre la tecnologia è stata implementata da NTT Data UK sulla piattaforma BluePrism.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento