Insurtech, ecco SANIcar nuovo servizio tech per i clienti Rc Auto di HDI Assicurazioni

insurtech, assicurazione auto

Insurtech, ecco SANIcar nuovo servizio tech per i clienti Rc Auto di HDI Assicurazioni.

HDI Assicurazioni ha messo gratuitamente a disposizione dei suoi clienti Rc Auto il servizio SANIcar. Un servizio innovativo che nelle intenzioni della Compagnia mira a rivoluzionare “il concetto di portabilità dei dati sanitari dell’automobilista, rendendoli sempre disponibili agli operatori che prestano primo soccorso in caso di emergenza”.

Come funziona il servizio SANIcar

Il servizio prevede una app che consentirà all’assicurato di utilizzare il servizio di geolocalizzazione, attivando un rapido intervento medico ed avvisando immediatamente i familiari in caso di emergenza, senza ricorrere a scatole nere o strumenti analoghi. Inoltre, tramite un QR code univoco associato al singolo assicurato si permetterà alle Forze di Polizia ed ai soccorritori di rilevare informazioni utili semplicemente attraverso un dispositivo smartphone o tablet.

“Oggi si sta facendo largo un nuovo modello di servizi al cliente, all’insegna di una gestione completa dei rischi e dell’utilizzo della tecnologia a 360°. Sono lieto che HDI sia ancora una volta protagonista del cambiamento ed al fianco dei suoi Assicurati”, il commento del Vice Direttore Generale – Direttore Commerciale Tommaso Di Gennaro.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento