Insurtech, Sara Assicurazioni lancia servizio chatbot

chatbot, insurtech

Insurtech, Sara Assicurazioni lancia servizio chatbot.

Sara Assicurazioni ha annunciato il lancio di un servizio di assistenza clienti  SaraPerTe, un’applicazione che, tramite chatbot, consente a clienti e danneggiati di ricevere tempestivamente informazioni sullo stato del loro sinistro, Auto e Non Auto.

SaraPerTe è accessibile tramite Telegram e Facebook Messenger tutti i giorni 24 ore su 24, ricercando rispettivamente “SaraPerTe_Bot” e “Sara Assicurazioni – Assistenza Sinistri”,  e si affianca ai tradizionali canali informativi a disposizione della clientela, che potrà sempre rivolgersi al Centro liquidazione competente.

Dopo aver utilizzato il servizio SaraPerTe, sarà possibile lasciare il proprio feedback – per monitorare il livello di gradimento – ed eventualmente un recapito telefonico per essere ricontattati.

Insurtech, i numeri dei chatbot

Secondo un recente rapporto di Grand View Research, il mercato globale del chatbot dovrebbe raggiungere 1,23 miliardi di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita annuo del 24,3%. Non solo. In un sondaggio condotto da Oracle sul personale che si occupa del marketing di grandi aziende, l’80% degli intervistati ha dichiarato di aver già usato chatbots o di aver pianificato di usarli entro il 2020.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento