Insurtech, Sara Assicurazioni investe in LVenture Group

insurtech, sara assicurazioni

Insurtech, Sara Assicurazioni investe in LVenture Group.

“L’investimento in LVenture Group va oltre il perimetro di una pura operazione finanziaria e si colloca nell’ambito di un disegno strategico che vuole la compagnia pienamente inserita nel mondo dell’insurtech e pronta a sfruttare la tecnologia come leva di business utile a creare sempre maggior valore per tutti i propri assicurati”. Con queste parole il Direttore Generale di Sara Assicurazioni, Alberto Tostin ha salutato l’entrata di Sara Assicurazioni nel capitale di LVenture Group di cui era già azionista.

Stando a quanto riporta la società in una nota, l’operazione “prevede un aumento di capitale di LVenture Group di circa Euro 1,9M con esclusione del diritto di opzione in quanto riservato a un gruppo di investitori strategici tra i quali l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR”.

Sia l’Università LUISS e Sara Assicurazioni, sono entrambi interessati ad acquisire una partecipazione strategica di medio-lungo periodo, sottoscriveranno Azioni Non Quotate della Società

“Questa operazione rappresenta un momento straordinario nella storia di questa società, che ci rende orgogliosi per due ordini di motivi – ha affermato l’Amministratore Delegato di LVenture Group Luigi Capello – per prima cosa testimonia l’attrattività della nostra business proposition, in grado di coinvolgere al nostro fianco player di primario standing, in campo finanziario, del risparmio gestito e del mondo education; in secondo luogo assicura l’ingresso in società di due partner strategici, che proprio per questa ragione saranno dotati di azioni di nuova emissione non quotate nell’ottica di una collaborazione stabile di lungo periodo. La dimensione dell’operazione, la qualità degli investitori e la modalità di esecuzione rappresentano complessivamente un risultato eccellente che segna l’inizio di una nuova fase di espansione per la società. Siamo convinti che l’operazione di oggi ci metta nelle condizioni ideali per perseguire traguardi ambiziosi, procedendo in maniera ancora più spedita verso la creazione di valore per tutti gli azionisti”.

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 fa parte dell'ufficio relazioni esterne del Gruppo Galgano.

Lascia un commento