Insurtech, Sara Assicurazioni “sale” sul cloud.
“Con l’inizio del 2019 si è completato il progetto di full cloud. Da gennaio infatti tutta l’infrastruttura informatica del gruppo è in cloud, condizione che abilita la rete alla vendita in mobilità e, oltre a contenere i costi, riduce i tempi di gestione operativa delle agenzie e consente alla compagnia di compiere un primo importante passo avanti nel percorso di trasformazione digitale”. E’ questa la novità annunciata dal direttore generale di Sara Assicurazioni, Alberto Tosti, a margine consiglio di amministrazione che ha esaminato la situazione economica provvisoria sull’andamento dell’esercizio 2018 della Compagnia.
Insurtech, i dati del cdm di Sara Assicurazioni
Dal cda è emerso un miglioramento del risultato tecnico dei rami danni mentre il risultato netto si mantiene nell’intorno dei 61 milioni di euro nonostante un contributo più contenuto della finanza.
La raccolta pari a 582,9 milioni di euro è in crescita del 4,3% e il solo canale agenti, prevalente per la compagnia, sale del 5% mantenendo un andamento profittevole e un mix adeguato. (CoR conservato 2018 pari a 84,9% rispetto a 86,4% del 2017). Andamento positivo anche per il ramo vita che cresce del 5% con una raccolta che si attesta a 95,5 milioni di euro e un risultato netto positivo pari a 0,8 milioni di euro nonostante l’andamento avverso del credito sul debito domestico (2,4 milioni di euro nel 2017). Infine, la solvibilità di gruppo si mantiene su livelli elevati pari al 264% (268% nel 2017).
Copyright foto di copertina stormotion.io/
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Ecco Abacai, l’insurtech dell’ex Ceo di Aviva - 27/02/2021
- Uno sguardo al panorama insurtech italiano - 26/02/2021
- La pandemia fa crescere l’interesse per la connected insurance in Europa - 26/02/2021
- Osservatorio VertiMovers: “Sempre più italiani puntano sul green per muoversi” - 26/02/2021
- Insurtech, Trov collabora con Zoom Ev - 26/02/2021