Insurtech, Sara Assicurazioni sigla accordo con la startup Whoosnap

insurtech, insoore

Insurtech, Sara Assicurazioni sigla accordo con la startup Whoosnap.

Velocizzare i tempi della liquidazione sinistri e ridurre le frodi assicurative. E’ questo l’obiettivo alla base dell’accordo siglato da Sara Assicurazione con Whoosnap per l’utilizzo della piattaforma Insoore.

La Compagnia si avvalerà di Insoore per effettuare – in real time e on demand – l’ispezione fotografica nelle fasi pre-assuntive (nuova stipula o rinnovo di polizza).

Insoore permetterà di certificare lo stato del veicolo in ottica antifrode, consentendo comparazioni nel tempo sulle sue condizioni. Gli assicurati che decideranno di far ispezionare il proprio veicolo riceveranno invece uno sconto sul costo della polizza, così come previsto dal DDL sulla concorrenza.

“La tecnologia è un formidabile abilitatore”, afferma Alberto Tosti, direttore Generale di Sara Assicurazioni, “e la relazione privilegiata avviata con LVenture ci permette di osservare e sfruttare le opportunità che il mondo delle start up ci offre per migliorare il servizio e la customer experience dei nostri assicurati”.

Insurtech, che cos’è Insoore

Whoosnap, startup lanciata dalla holding LVenture Group, ha creato la piattaforma Insoore per mettere in contatto compagnie assicuratrici e aziende di fleet management con migliaia di esperti e periti professionisti, pronti, grazie a un’App mobile e web, a realizzare in tempo reale la documentazione fotografica di un veicolo.

“Siamo davvero orgogliosi di iniziare la nostra collaborazione con Sara Assicurazioni, che da subito si è dimostrata pronta ad accogliere questo processo di innovazione”, afferma Enrico Scianaro, CEO di Whoosnap. “Con Sara andremo a lavorare su una fase importante del ciclo di vita di una polizza, quella della stipula, che rappresenta il momento durante il quale si stabilisce il rapporto di fiducia tra il cliente e la compagnia. L’obiettivo di questa partnership è quello di incentivare la trasparenza tra Sara e i propri assicurati, intervenendo su due fronti: da un lato riducendo il rischio da frode e dall’altro abbassando il costo della polizza per gli assicurati”.

Secondo Luigi Capello, CEO di LVenture Group: “Questa collaborazione tra Whoosnap, startup in cui crediamo come investitori e Sara Assicurazioni, partner strategico per le nostre attività, ci rende particolarmente soddisfatti in quanto conferma la nostra capacità di creare valore per le corporate”.

Il servizio, una volta partito, sarà operativo in 40 agenzie Sara Assicurazioni presenti in 5 città (Roma, Milano, Bologna, Firenze, Torino).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento