Insurtech, ingenti investimenti di Shift Technology per l’Intelligenza Artificiale

Shift Technology, insurtech

Insurtech, ingenti investimenti di Shift Technology per l’Intelligenza Artificiale

La startup insurtech Shift Technology fa fronte al problema delle frodi assicurative sfruttando l’Intelligenza Artificiale. Con lo scopo di incrementare il suo business, Shift ha annunciato il nuovo ciclo di finanziamenti di serie B pari a 28 milioni di dollari.

Insurtech, Shift Technology punta sull’AI

Shift Technology offre un prodotto chiamato “Force” che sfrutta i meccanismi dell’Intelligenza Artificiale. La funzione principale è quella di poter supportare maggiormente gli specialisti nell’individuazione delle frodi assicurative. L’ingente finanziamento effettuato dunque punta a rendere sempre più efficace questa attività di rilevazione.

In aggiunta, Shift sta lavorando per i propri clienti su nuovi prodotti assicurativi vita e contemporaneamente intende perfezionare il processo dei crediti assicurativi.

Insurtech, i traguardi di Shift Technology

Shift Technology, che ha sede a Parigi, ha intenzione di approfittare della nuova immissione di liquidità per allargare i propri orizzonti. Obiettivi da conquistare nei primi mesi del prossimo anno saranno New York e Tokyo, che rappresentano i due mercati insurance più grandi del mondo. Shift ha già importanti sedi a Londra, a Singapore, a Hong Kong e a Zurigo.

Già nel 2014, anno della sua fondazione, Shift si è assicurata l’appoggio di 45 clienti su scala globale.

Durante l’ultimo anno, la compagnia ha aumentato di gran lunga le sue entrate e ha raddoppiato gli effettivi.

L’ingente finanziamento di 28 milioni di dollari è stato gestito dalle compagnie Accel Partners e General Catalyst, ed è arrivato quasi un anno e mezzo dopo quello di serie A di 10 milioni di dollari, anch’esso gestito da Accel Partners.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Federica Menoni

Federica Menoni

Federica Menoni, classe 1996. Laureanda in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, presso l'Università Statale di Milano.

Lascia un commento