Insurtech, Simplesurance sbarca in Giappone grazie a Tokio Marine

simplesurance, insurtech

Insurtech, Simplesurance sbarca in Giappone grazie a Tokio Marine.

Simplesurance ha raccolto 11,5 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento, guidato dal principale assicuratore giapponese Tokio Marine Holdings e dal gruppo finanziario franco-tedesco ODDO BHF. Ad annunciarlo in una nota è stata la startup insurtech tedesca. L’investimento arriva solo pochi mesi dopo un precedente round e porta il finanziamento totale dell’azienda a 60 milioni di dollari.

Attraverso l’investimento, Tokio Marine supporterà l’espansione di Simplesurance in Giappone e in altri mercati asiatici. Secondo Simplesurance, il mercato giapponese è redditizio per l’insurtech.

“Il mercato giapponese è molto interessante”, ha dichiarato Dominik Bark, CFO di Simplesurance. “Tuttavia, il cambiamento digitale non è ancora arrivato nel settore, anche se le persone sono molto esperte di tecnologia. Usando la nostra esperienza per le soluzioni assicurative digitali saremo in grado di costruire un mercato insurtech completamente nuovo in Giappone. ”

“Siamo fiduciosi che attraverso la nostra collaborazione con Simplesurance, una società insurtech leader a livello mondiale che fornisce una piattaforma assicurativa che utilizza tecnologie innovative, saremo in grado di portare innovazione nei mercati assicurativi giapponesi e asiatici”, ha affermato Osamu Kanda, Managing executive officer e chief commercial company di Tokio Marine e Nichido Fire Insurance Co.

Simplesurance ha già collaborato con la principale società di e-commerce giapponese Rakuten, che ora è uno degli azionisti di Simplesurance.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento