Insurtech, il gigante giapponese delle telecomunicazioni investe nella startup di Lemonade

lemonade-insurance

Insurtech, il gigante giapponese delle telecomunicazioni investe nella startup di Lemonade.

La startup insurtech Lemonade ha raccolto 120 milioni di dollari in finanziamenti, la maggior parte dei quali arriva dalla società giapponese di telecomunicazioni SoftBank Group, con la partecipazione di investitori esistenti come Aleph, Allianz, General Catalyst, GV (Google Ventures), Sequoia Capital, Sound Ventures, Thrive Capital, Tusk Ventures e XL Innovate.

“Un’assicurazione funziona al meglio quando è supportata dall’intelligenza artificiale e dall’economia comportamentale, che è il motivo per cui noi crediamo che le compagnie create da zero, su un substrato digitale e con un mission sociale, godranno di un vantaggio strutturale per gli anni a venire” ha affermato il CEO e cofondatore di Lemonade, Daniel Schreiber.

“SoftBank è un partner ideale per noi e siamo entusiasti di averli nel consiglio”, ha commentato Shai Wininger, il cofondatore e presidente di Lemonade. “Condividiamo la convinzione di SoftBank che i big data e il machine learning siano destinati a cambiare profondamente l’intero settore. SoftBank ha i mezzi per consentire a questa visione comune di diventare realtà.”

“Combinando big data e AI direttamente con l’esperienza dell’utente, Lemonade sta davvero rivoluzionando l’industria assicurativa”, ha rimarcato David Thevenon, un esperto di investimenti di SoftBank Group, che farà parte del consiglio di Lemonade. “Siamo rimasti molto impressionati dall’approccio creativo del team nel rivoluzionare il tradizionale modello assicurativo con innovazioni come la polizza Zero Everything e Giveback, e non vediamo l’ora di supportare la rapida crescita della compagnia”.

La transazione dovrebbe essere conclusa nel primo trimestre del 2018,  in quanto soggetta alle approvazioni regolatorie.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

 

Lascia un commento