Insurtech, alla scoperta di Squarelife

insurtech

Insurtech, Squarelife: “Ecco quali novità presenteremo al DIA di Monaco”.

Il 17 e il 18 ottobre a Monaco di Baviera si terrà l’atteso Digital Insurance Agenda (DIA), evento internazionale durante il quale interverranno numerose startup del panorama insurtech e realtà già consolidate nel settore dell’Insurance.

Tra questa anche Squarelife, compagnia assicurativa che porterà sul palco una collaborazione con l’innovativo distributore insurtech Getsurance e anche due dei suoi prodotti di punta: Turtleneck, copertura vita che si compila interamente online e Square2GO, app in grado di fornire una copertura assicurativa istantanea on demand e che può essere integrata in altre app. Un esempio è la collaborazione con Bikevo, i cui utenti possono acquistare l’assicurazione per il giorno della gara ciclistica.

“Ci aspettiamo un’accoglienza positiva – afferma convinto in un colloquio con Insurzine Matteo Gambardella business developer di Squarelife – Soprattutto per Square2Go visto che in questo periodo i servizi on demand e di microinsurance piacciono parecchio al mercato e agli investitori”.

Senza dimenticare Turtleneck, fiore all’occhiello di Squarelife: “E’ la Lemonade delle assicurazioni vita. Il servizio di cashback è molto apprezzato. Si può arrivare a ricevere indietro fino a più dell’80% dei soldi investiti”.

Insurtech, Squarelife e il prodotto Beauty Protect

Per Squarelife il Dia di Monaco di Baviera rappresenta un gradito ritorno in terra tedesca. Proprio in Germania, la Compagnia, dieci anni fa, ha lanciato insieme al broker QuadMed, Beauty Protect prodotto sulle complicanze dovute a chirurgia plastica e estetica. Una copertura con due anime: una B2C interamente dedicata al cliente e una B2B2C dedicata ai dottori ma che copre anche i pazienti. Attualmente è in vendita anche in Spagna, Repubblica Ceca e Portogallo.

“In Germania vendiamo migliaia di polizze all’anno di questo tipo – racconta Gambardella – Da fine maggio lo abbiamo lanciato anche in Italia, dove siamo gli unici a fare questa particolare copertura. Abbiamo iniziato a pubblicizzare il prodotto sia online che tramite i canali TV e radio, riceviamo diverse domande di potenziali clienti che cercano maggiori informazioni e consigli.. Lato dottori stiamo incontrando tutti uno a uno, e insieme discutiamo possibili migliorie e collaborazioni. I risultati sono molto incoraggianti e per questo continueremo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento