Insurtech, STARR Companies investe nella startup tecnologica Amenity Analytics

Amenity Analytics

Insurtech, STARR Companies investe nella startup tecnologica Amenity Analytics.

In un recente report elaborato da Cetif abbiamo visto quanto cresceranno gli investimenti in tecnologie di intelligenza artificiale da qui ai prossimi due anni.

Uno di questi coinvolge direttamente Amenity Analytics, società che sviluppa soluzioni tecnologiche utilizzando l’elaborazione del linguaggio naturale e l’apprendimento automatico.

Amenity ha appena raccolto 18 milioni di dollari in un round finanziamento di serie B guidato da STARR Companies e dal suo amministratore delegato Hank Greenberg. Soldi che verranno utilizzati dalla società per ampliare il team e sviluppare il proprio prodotto.

Le soluzioni di Amenity utilizzano l’elaborazione del linguaggio naturale per consentire ai clienti di elaborare e comprendere rapidamente elevati volumi di documenti di testo complessi e scoprire intuizioni interattive in tempo reale. Va da sè che questo tipo di tecnologia ha il potenziale per rivoluzionare una varietà di processi incorporati in tutto il settore assicurativo, compresa l’ automazione dei procedimenti legali per richieste di risarcimento per lesioni e una valutazione più rapida delle indagini sui siti immobiliari .

“Alcune delle menti più sofisticate di Wall Street si fidano già della nostra tecnologia per scoprire intuizioni che rendono le loro strategie di investimento un vantaggio – ha affermato ha affermato Nathaniel Storch, amministratore delegato di Amenity Analytics – L’impegno di STARR e un’azienda come Allstate dimostrano la potenza della nostra piattaforma in un altro settore importante”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento