Insurtech, Tesla sta pensando di creare un’assicurazione auto in house

insurtech, tesla

Insurtech, Tesla sta pensando di creare un’assicurazione auto in house.

L’acquisto di un’auto, si sa, è solo la prima di una lunga lista di spese. Tra queste una fetta importante è occupata dall’assicurazione auto. Le case automobilistiche stipulano dei contratti con le compagnie per coprire i propri clienti. Da questo processo non è esente nemmeno Tesla, l’azienda guidata dal visionario Elon Musk.

Proprio il fondatore della società diventata famosa in tutto il mondo per le sue ricerche sulle vetture senza conducente, starebbe pensando di rivoluzionare questo processo fornendo direttamente l’assicurazione ai propri clienti.

La nuova polizza garantirebbe sia la copertura dell’auto Tesla che la manutenzione per l’intera durata del veicolo. In realtà, un modello simile è già stato sperimentato dalla società di Palo Alto in Asia.

Ad anticipare questa soluzione è stato lo stesso Elon Musk. A raccogliere l’indiscrezione è stato il portale Elektrek. “Se rileviamo che le assicurazioni che forniamo ai nostri clienti non sono proporzionate ai rischi che comportano i nostri modelli, allora dovremmo pensare a fornire una nostra assicurazione” ha detto il fondatore di Tesla che però ha aggiunto. “Credo però che troveremo delle Compagnie che ci forniranno un prodotto in linea con i rischi derivanti da un modello Tesla”. Il sasso intanto, è stato lanciato.

Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento