Insurtech, TheFloow lancia il dispositivo FloowTag

TheFloow

Insurtech, TheFloow lancia il dispositivo FloowTag.

TheFloow ha annunciato il lancio di FloowTag, piccolo dispositivo Bluetooth Low Energy autonomo che può essere auto installato sul parabrezza di un veicolo. Il dispositivo, collegandosi al telefono del conducente tramite l’app telematica FloowDrive, registra i viaggi solo quando viene rilevato un movimento in quel veicolo.

“Mentre la nostra app FloowDrive identifica il conducente, FloowTag identifica il veicolo e rende possibile l’associazione tra un conducente e più veicoli. FloowTag consente inoltre di calcolare i punteggi di rischio specifici per il veicolo e i calcoli delle miglia e apre la strada a una vasta gamma di funzioni come il rilevamento degli incidenti e il miglioramento della qualità e dell’accuratezza degli eventi di guida” spiega la società in una nota.

I driver possono visualizzare le informazioni relative al tag, come i livelli della batteria, direttamente nella loro applicazione FloowDrive, dove possono anche gestire la connessione tra il tag e il proprio telefono.

“Il lancio di FloowTag – rivela la società – si inserisce in un momento estremamente importante per il mercato assicurativo in quanto affronta i cambiamenti della mobilità causati dall’attuale situazione globale e guarda al futuro dell’assicurazione. Poiché i conducenti utilizzano meno i loro veicoli, è probabile che si verifichino oscillazioni verso i modelli assicurativi pay-as-you-drive (Payd) che consentono ai conducenti di pagare le assicurazioni solo quando ne hanno bisogno, risparmiando denaro a lungo termine”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento