Insurtech, Tractable raccoglie 25 milioni di dollari

insurtech, tractable

Insurtech, Tractable raccoglie 25 milioni di dollari.

Tractable, l’azienda tecnologica che sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per la gestione sinistri, ha annunciato un investimento di serie C da 25 milioni di dollari, guidato da Georgian Partners con la partecipazione degli investitori preesistenti, tra cui Insight Partners e Ignition Partners. Il round quasi raddoppia il totale ottenuto da Tractable, che sale così a 55 milioni di dollari.

L’investimento accelererà l’espansione di Tractable in nuovi mercati oltre ai nove Paesi in cui l’azienda è attualmente operativa. Sinistri e disastri colpiscono centinaia di milioni di persone ogni anno, con un impatto finanziario a livello mondiale superiore a un trilione di dollari. Per le persone coinvolte, il recupero da questi eventi inizia sempre da una valutazione visiva del danno. L’intelligenza artificiale di Tractable utilizza la visione artificiale per valutare i danni. I modelli sono calibrati su milioni di esempi, consentendo un’identificazione dei danni e una stima dei costi di riparazione accurate e migliorando al contempo l’efficacia della valutazione e l’esperienza del cliente.

“La nostra missione a Tractable è di applicare le nuove scoperte nel campo dell’intelligenza artificiale ai problemi del mondo reale, per fare la differenza in modo positivo nella vita delle persone – ha dichiarato Alex Dalyac, Ceo e fondatore di Tractable – Ci riusciamo ogni giorno grazie alle nostre tecnologie, che consentono a persone in tutto il mondo di ripristinare più rapidamente i propri mezzi di sussistenza a seguito di un incidente. Questo nuovo investimento da parte di Georgian Partners, che vanta una notevole esperienza negli investimenti in società di software, dimostra che gli investitori professionisti credono in un nostro ulteriore successo e nella nostra capacità di raggiungere nuovi mercati, clienti e aree in cui operare”.

L’intelligenza artificiale di Tractable è ad oggi utilizzata dalle maggiori compagnie assicurative al mondo (Ageas nel Regno Unito, Covéa in Francia, Tokio Marine in Giappone e Talanx-Warta in Polonia) per valutare i danni ai veicoli in modo efficace ed efficiente. Grazie alle valutazioni effettuate in pochi minuti dalla piattaforma dotata di IA, è possibile iniziare con anticipo le riparazioni e ripristinare più rapidamente i mezzi di sussistenza delle persone coinvolte.

Oltre agli uffici nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Tractable ha recentemente aperto una sede permanente anche in Giappone, per servire nuovi clienti nell’area asiatica.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento