Insurtech, Travel Guard On Demand: la nuova app per i viaggiatori

insurtech travel insurance

Insurtech, Travel Guard® On Demand: la nuova app per i viaggiatori

Travel Guard Group Canada, filiale di AIG con sede a Toronto, ha lanciato un’app di assicurazione di viaggio che consente ai clienti canadesi (eccetto i residenti del Quebec) di acquistare una copertura in blocchi di tempo tramite il loro smartphone.

I clienti possono ottimizzare l’assicurazione viaggio attraverso una copertura oraria. La tecnologia GPS consente loro di utilizzare la copertura dal momento in cui lasciano la provincia di origine fino al loro ritorno e l’app tiene traccia del numero di ore utilizzate.

L’app Travel Guard On Demand rappresenta una divergenza rispetto alle tradizionali opzioni di assicurazione viaggio, compresi viaggi singoli o piani annuali, e offre un modo più flessibile di acquistare la copertura, dando ai consumatori (di età compresa tra i 16 e i 55) un maggiore controllo sul loro utilizzo.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per stare al passo con i nostri viaggiatori e offrendo questo modo innovativo, veloce e semplice per l’acquisto di un’assicurazione viaggio, i nostri clienti possono ottenere una copertura più conveniente, solo quando e come effettivamente vogliono essere coperti”, ha dichiarato Marc Lipman, chief operating officer di AIG Canada.

Insurtech, come funziona l’app

“L’app consente ai consumatori di ottenere protezione in soli 90 secondi dopo aver completato i quattro campi richiesti. Per aggiungere ulteriore comodità, i consumatori possono attivare l’assicurazione acquistata facendo scorrere il pulsante dell’app on all’inizio del viaggio e off alla fine di esso, oppure utilizzare l’app per preimpostare le date di partenza e di ritorno desiderate per un viaggio imminente “, ha aggiunto Lipman. L’applicazione offre un modo comodo e intuitivo per acquistare i prodotti e i servizi Travel Guard che vengono offerti come blocchi specifici di copertura assicurativa fino a 90 giorni, per l’utilizzo entro 365 giorni dalla data di acquisto.

Quando la funzione di geolocalizzazione dell’app rileva che il cliente è arrivato in un aeroporto o in una frontiera negli Stati Uniti, viene inviata una notifica allo smartphone del cliente per chiedere se desidera attivare l’assicurazione acquistata, ha spiegato AIG in un comunicato. Quindi, per ogni ora in cui è attivata la copertura, l’app sottrae automaticamente tale tempo dal credito di copertura acquistato. Questo nuovo metodo di acquisto e utilizzo dell’assicurazione di viaggio consente ai viaggiatori di personalizzare il periodo di protezione per ogni viaggio.

L’assicurazione basata sull’utilizzo è un nuovo concetto nel settore delle assicurazioni di viaggio. I prodotti sono disponibili attraverso la copertura delle offerte di app Travel Guard On Demand (entro i termini della polizza assicurativa) per i servizi medici di emergenza al di fuori della provincia di un cliente, ritardi di viaggio, bagagli ed effetti personali, oltre all’accesso all’assistenza di viaggio 24 ore su 24.

Travel Guard On Demand è alimentato da JAUNTIN ‘, una società canadese di tecnologie assicurative. La relazione di collaborazione AIG con JAUNTIN ‘si è formata quando la start-up della tecnologia assicurativa ha vinto l’AIG Canada Innovation Challenge.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento