Insurtech, Verisk e Scor lanciano una piattaforma di analisi per la sottoscrizione di assicurazioni sulla vita

assicurazione vita

Insurtech, Verisk e Scor lanciano una piattaforma di analisi per la sottoscrizione di assicurazioni sulla vita.

L’insurtech Verisk insieme alla compagnia di riassicurazione Scor ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma di analisi per la sottoscrizione automatica di polizze sulla vita. La soluzione utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare gli assicuratori vita a importare i dati sanitari elettronici strutturati e non strutturati (es: le note di un medico). I dati vengono poi analizzati attraverso l’uso di algoritmi di machine learning e elaborazione del linguaggio naturale. Lo step finale prevede il rilascio di un punteggio basato sul modello di sottoscrizione elaborato da Verisk. Questo punteggio può essere modificato e/o integrato dagli assicuratori, utilizzando le informazioni di sottoscrizione proprietarie.

Nelle intenzioni dei proponenti, il servizio mira a ridurre il tempo necessario per ottenere una dichiarazione del medico curante e consentire una sottoscrizione accelerata.

“L’accesso alle informazioni mediche elettroniche è essenziale per gli assicuratori vita che utilizzano le regole e modelli decisionali basati sulla sottoscrizione accelerata – spiega JC Brueckner, ceo di Scor Global Life Usa – Col tempo, l’implementazione dei registri sanitari elettronici aumenterà l’ottimizzazione del processo, ridurrà i costi e i tempi di applicazione”.

Verisk ha in programma di installare la nuova soluzione nel sistema di sottoscrizione Velogica di Scor Global Life e di renderla disponibile tramite un’Api autonoma.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento