Insurtech, accordo tra Whoosnap e HDI Assicurazioni per la gestione dei sinistri

insoore, insurtech

Insurtech, accordo tra Whoosnap e HDI Assicurazioni per la gestione dei sinistri.

Velocizzare i tempi di gestione dei sinistri passando dalla denuncia alla liquidazione in meno di 24 ore. È questo l’obiettivo dell’accordo sottoscritto tra Whoosnap, società partner di Octo Telematics, e HDI Assicurazioni, Compagnia appartenente al Gruppo Talanx di Hannover, per l’utilizzo della piattaforma Insoore.

Insurtech, i dettagli dell’accordo

Oggetto dell’accordo è il nuovo servizio One Day di Insoore che permette alle compagnie di ridurre i tempi di gestione di un sinistro combinando tecnologia e rete di periti.

“Siamo davvero felici di avviare questa collaborazione con HDI Assicurazioni, fin da subito ci siamo interfacciati con un gruppo dalla concreta volontà di innovare”, afferma Enrico Scianaro, CEO di Whoosnap. “Con HDI assicurazioni abbiamo deciso di affrontare una sfida avvincente: ridurre il tempo di gestione sinistro a meno di un giorno. Quello che per tanto tempo è apparso come impossibile ora diventa reale. A fronte di tempi lunghi e incerti, adesso un sinistro viene gestito in tempi brevi, in accordo con le esigenze dell’assicurato e ottimizzando i processi interni alla compagnia”.

Per Roberto Mosca, CEO di HDI Assicurazioni “avere una valutazione ed una liquidazione del danno solo poche ore dopo l’incidente, ci consentirà di offrire ai nostri clienti un giusto ed immediato risarcimento ma, non cosa meno importante, andrà incontro alle reali esigenze dei nostri assicurati i quali dedicheranno solo pochi minuti del proprio tempo al perito assicurativo e tutto questo senza dover eseguire alcun spostamento. Per noi di HDI, questo è un esempio di come l’innovazione tecnologica possa e debba essere utilizzata al servizio esclusivo dei nostri Clienti per permettere loro di recuperare la serenità interrotta dall’incidente in tempi ridotti, senza alcun precedente nel panorama assicurativo Italiano”

Il servizio One Day, dopo un periodo di test positivamente concluso, è operativo già su Roma e sarà esteso rapidamente e capillarmente in tutta Italia.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento