Insurtech, xbAV: “La vendita e la gestione di pensioni e assicurazioni vita diventa digitale”

xBAV, insurtech, Malte_Dummel

Insurtech, xbAV: “La vendita e la gestione di pensioni e assicurazioni vita diventa digitale”.

Agevolare la vendita di prodotti assicurativi attraverso servizi digitali è uno dei processi su cui le compagnie stanno investendo di più in questi ultimi anni. Tra le tante soluzioni presenti sul mercato c’è anche la piattaforma SaaS realizzata dalla tedesca xBAV. Fondata nel 2007 e con un team di oltre 100 persone distribuite tra Monaco, Berlino e Saarbrücken, la società ha sviluppato internamente una piattaforma che fornisce un’interfaccia di servizio condiviso tra assicuratori, agenti assicurativi e clienti per vendere nuove e gestire le polizze pensionistiche e di assicurazione sulla vita esistenti.

“In questo modo – spiega ad Insurzine Malte Dummel, Cfo di xbAV – gli agenti assicurativi possono concentrarsi sulla fornitura di consulenza di alta qualità con un processo di vendita più semplice e completamente guidato, valori di polizza più elevati e più tempo per nuove attività.I clienti, invece, prendono decisioni informate con meno problemi e gestiscono tutte le loro polizze in un unico posto. Infine gli assicuratori possono generare nuovi affari, ridurre i costi amministrativi e fidelizzare con i clienti”.

Ad oggi più di 40 assicuratori vita tedeschi, 15.000 agenti assicurativi e società sono attivi sulla piattaforma. “Al momento operiamo solo in Germania ma l’azienda prevede di espandersi in altre aree geografiche in Europa nei prossimi anni. I proventi dei prossimi round di finanziamento saranno in parte utilizzati proprio per determinare su quali mercati puntare” conclude Dummel.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento