Insurtech, Yolo lancia la polizza on demand per gli sport invernali

insurtech, yolo sci
Insurtech, Yolo lancia la polizza on demand per gli sport invernali.
Una polizza on demand dedicata a chi svolge sport invernali e li tutela in caso di infortuni, subiti o provocati . Si chiama YOLO SCI, polizza assicurativa con coperture modulari, presentata nella giornata di ieri da YOLO, startup insurtech italiana.
 
L’assicurazione, fa sapere la società, protegge gli appassionati di sport sulla neve dai 4 ai 70 anni. Qualsiasi sport effettuino. Dallo sci allo snowboard, dallo sci di fondo al pattinaggio su ghiaccio fino alle ciaspole da neve. La copertura è valida in Italia e in Europa e si può attivare in qualsiasi momento. L’obiettivo è coprire l’effettivo bisogno, che si tratti del singolo giorno o di intere settimane.
 
Due i livelli  di assicurazione sci previsti: Silver e Gold. Entrambe le formule sono valide in Italia e in Europa e garantiscono una copertura sia giornaliera che stagionale. SCI-Silver include il rimborso delle spese mediche, l’assistenza, la responsabilità civile verso i terzi, il rimborso dei servizi non usufruiti e le spese per recupero e salvataggio. Rispetto alla versione Silver, la formula SCI-Gold prevede massimali più ampi sulle garanzie già presenti e coperture aggiuntive: infortuni, indennità a seguito di frattura, la diaria da ricovero e il rimborso delle spese legali.
 
“YOLO-SCI si propone come una soluzione semplice, immediata e pay per use, che garantisce protezione permettendo così di vivere in serenità le vacanze sulla neve”, dichiara Simone Ranucci Brandimarte, CEO di YOLO. “Che si tratti di una semplice gita in montagna o di una settimana bianca, con YOLO è possibile sottoscrivere in pochi passaggi e direttamente online una polizza semplice, ma completa, in grado di garantire tutela e sostegno, anche economico, in caso di incidenti legati alla pratica di sport sulla neve”.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. E’ Direttore Responsabile di InsurZine. Dal 2016 fa parte dell’ufficio stampa del Gruppo Galgano.

One thought on “Insurtech, Yolo lancia la polizza on demand per gli sport invernali

Lascia un commento