Insurtech, Yolo lancia Yolo Sunny e Yolo My Mobility

insurtech, yolo

Insurtech, Yolo lancia Yolo Sunny e Yolo My Mobility.

Yolo Sunny e Yolo My Mobility. Sono le due nuove soluzioni lanciate da Yolo che amplia la sua gamma di servizi assicurativi digitali. Le due soluzioni sono state pensate per chi si muove per andare in viaggio, in vacanza oppure ad un concerto all’aperto. Con Yolo Sunny il rimborso avviene automaticamente mentre con Yolo My Mobility il cliente può scegliere come comporre la polizza sulla base delle proprie esigenze di protezione.

Insurtech, le caratteristiche di Yolo Sunny

Yolo Sunny si basa su indici parametrici e consente di avere un indennizzo in caso di maltempo dopo aver scelto luogo e periodo da assicurare. In caso di pioggia si ha diritto ad un rimborso di 80 euro per ogni giorno di maltempo: sarà Yolo ad effettuare le verifiche con la stazione metereologica della destinazione scelta e a contattare il cliente. Il diritto all’indennizzo scatta quindi al superamento di una quantità di pioggia predefinita. Si tratta infatti di una polizza basata su indici parametrici, cioè di un’assicurazione il cui indennizzo è calcolato facendo riferimento ad un indice predeterminato: quando il parametro si discosta dall’indice la perdita viene risarcita automaticamente, in quanto viene meno la necessità di una quantificazione a posteriori del danno subito. La copertura di Yolo Sunny si estende oltre l’Italia e include Spagna, Francia e Regno Unito. La polizza è stata sviluppata assieme a Tua Assicurazioni e al know-how di Meteotec, società controllata al 100% da SATEC, che fa parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Insurtech, le caratteristiche di Yolo My Mobility

Yolo My Mobility, realizzata in partnership con Allianz Global Assistance, tutela invece tutti gli spostamenti della persona, che sia nella città di residenza, in Italia o in Europa, a prescindere dal mezzo e dalla tipologia di trasporto (pubblico, privato o in sharing) che si utilizza per viaggiare. L’assicurazione è personalizzabile e instant, attivandosi in sole due ore dall’acquisto. È possibile scegliere ciò che si desidera assicurare: un’assicurazione bagaglio o un’assicurazione smartphone per i device che si portano in viaggio, la propria salute in viaggio o quella delle persone care rimaste in casa.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento