Insurtech, Yolo stringe accordo strategico con CNP in Spagna

partnership, insurtech, yolo

Insurtech, Yolo stringe accordo strategico con CNP in Spagna.

Il gruppo CNP in Spagna ha stretto un’alleanza strategica con l’insurtech Yolo. L’accordo, spiega la compagnia in una nota, consentirà a CNP di raggiungere due obiettivi: consolidare il suo processo di trasformazione digitale in Spagna ed essere in prima linea nella distribuzione digitale di soluzioni di protezione. L’alleanza consentirà inoltre al gruppo CNP di completare la proposta di valore sviluppata nel canale CNPHub. Come? Attraverso l’implementazione di strumenti tecnologici predittivi (apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale), l’innovazione dell’offerta di prodotti (assicurazioni on demand e microassicurazione) e, infine, la digitalizzazione del processo di post-vendita al fine di offrire la migliore esperienza al cliente.

Grazie alla partnership con Yolo, i partner aziendali di CNP avranno la possibilità di integrare le proposte assicurative di CNP nei loro modelli di business.

“In concomitanza con il nostro primo anniversario in Spagna, questo accordo segna un altro passo verso la realizzazione dei nostri obiettivi di crescita internazionale – ha affermato Luis Domínguez , Country General Manager di Yolo in Spagna – L’accordo con CNP è un perfetto esempio di come è possibile creare sinergie tenendo il consumatore al centro”

Soddisfatto della partnership è anche David Lattes, Ceo di CNP Partners e rappresentante legale di CNP Assurances, filiale in Spagna: “Siamo convinti di aver trovato il partner perfetto per fare un altro passo nella distribuzione digitale delle assicurazioni e migliorare la nostra proposta di valore per adattarla alle esigenze di distributori e clienti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento