Insurtech, Zego assicura i monopattini elettrici di Dott

insurtech, dott, zego

Insurtech, Zego assicura gli monopattini elettrici di Dott.

Zego non si ferma più. Dopo aver concluso il mese scorso un aumento di capitale da record, la startup insurtech sigla una partnership con Dott, azienda olandese attiva nel settore della micromobilità. Zego fornirà coperture assicurative alla flotta di monopattini elettrici che la società gestisce in Francia e in Belgio e che presto arriveranno anche a Milano.

“Aziende come Dott rappresentano il futuro della mobilità – ha affermato Sten Saar, CEO e co-fondatore di Zego – Come Zego vogliamo consentire la crescita di questo nuovo entusiasmante settore creando modelli assicurativi che si adattino alle sue esigenze e possano sbloccarne il potenziale. Perché questa forma di trasporto sia largamente adottata e accolta da tutti, è essenziale che i monopattini elettrici ottengano l’assicurazione giusta senza causare disagi per gli utenti”.

Insurtech, il partner Dott

Anche Dott è in continua espansione. Settimana scorsa ha annunciato un round di finanziamento di 34 milioni di dollari di Serie A. Tra gli investitori, oltre al fondo EQT Ventures e il gruppo internazionale Naspers, c’è anche l’italiana U-Start Club, società di advisory professionale che organizza club deals per club di investitori privati.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento