Insurtech, Zego ottiene la licenza di broker in Francia.
La startup insurtech Zego ha annunciato di aver ottenuto la licenza di broker in Francia. “L’Europa è un mercato enorme con molte opportunità interessanti e ottenendo la licenza di broker in Francia, ci siamo dati la libertà di operare senza problemi dopo la Brexit. Proprio come nel Regno Unito, in Europa stiamo assistendo a un graduale passaggio dalla proprietà dei veicoli allo sharing e il nostro approccio flessibile e moderno all’assicurazione ci mette in una posizione eccellente per soddisfare le nuove richieste derivanti da questa tendenza” ha affermato Sten Saar, Ceo e co-fondatore di Zego.
L’insurtech britannica aveva già messo un piede in Francia un anno fa grazie ad un accordo di collaborazione con la compagnia francese La Parisienne Assurances.
La licenza di brokeraggio in Francia arriva pochi mesi dopo che la società ha ottenuto la licenza assicurativa per sottoscrivere i propri prodotti nel Regno Unito. “La licenza è un ingrediente essenziale nella nostra missione di trasformare il settore assicurativo, realizzando coperture flessibili che riflettano meglio il rischio e soddisfino davvero il mondo della mobilità in rapida evoluzione. Abbiamo già iniziato a vendere i nostri prodotti, ma continueremo a collaborare con altre compagnie assicurative” aveva affermato Saar.
Ad oggi, Zego opera nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio e Spagna. Tra i prossimi target di mercato dell’insurtech c’è anche l’Italia.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Insurtech, Datafolio chiude round seed - 21/01/2021
- Il rischio deepfake - 21/01/2021
- Insurtech, la francese Leocare raccoglie 15 milioni di euro - 21/01/2021
- Quotemehappy.com espande la sua offerta all’assicurazione vita - 21/01/2021
- Firma elettronica, arriva in Italia la startup francese Yousign - 21/01/2021