Insurtech, Zurich ha lanciato la sua “Innovation Foundry”

Innovation-min

Insurtech, Zurich ha lanciato la sua “Innovation Foundry”

Il 20 febbraio, Zurich UK ha lanciato Innovation Foundry, una nuova iniziativa che ha come obiettivo lo stare al passo con le nuove tecnologie assicurative e affrontare la mutevole domanda dei consumatori.

“Stiamo lanciando l’Innovation Foundry del Regno Unito per dare spessore a un principio fondante della strategia globale di Zurich, secondo il quale l’innovazione e la promozione di una cultura innovativa dovrebbero essere un appuntamento fisso per tutte le organizzazioni che vogliono mantenere una posizione rilevante” ha affermato David White, Managing Director – Retail di Zurich Insurance.

Basandosi su tale principio, l’esplorazione della vera innovazione consentirà anche agli assicuratori di lavorare con i clienti tenendo conto dei loro comportamenti e bisogni in un panorama in continua evoluzione.

Insurtech che cos’è l’Innovation Foundry

L’Innovation Foundry (letteralmente “Fonderia dell’innovazione”) porterà avanti il ​​programma di innovazione di Zurich in modo formale e coordinato e supporterà lo sviluppo di tutte le idee che vanno dal miglioramento dei processi, all’introduzione di una nuova tecnologia o di una nuova proposta all’interno del settore assicurativo.

Esempi recenti della dedizione di Zurich all’innovazione nel Regno Unito includono la partnership con Laka, un rivoluzionario prodotto per la bici, e il lancio di FaceQuote, uno strumento selfie che aiuta le persone a capire quanto potrebbe costare la copertura della vita. Zurich ha inoltre collaborato con EasyJet per offrire modelli di prezzi assicurativi dinamici allineati in modo intuitivo alle esigenze specifiche di ciascun viaggiatore.

Il nuovo progetto mira a ricercare partnership a lungo termine piuttosto che concentrarsi su fusioni e acquisizioni. Il processo di innovazione utilizzato all’interno dell’Innovation Foundry è stato creato con il supporto di Ninety Consulting, specialista in innovazione assicurativa e partner a lungo termine di Zurich. Il nuovo team sarà guidato da Mark Budd, UK Head of Innovation.

“Nessuna idea sarà considerata sbagliata, tuttavia, se qualcosa non funziona, vogliamo fallire velocemente e altrettanto velocemente saltare alla fase successiva. Questa è un’occasione molto interessante per Zurich nel Regno Unito, quindi teniamo d’occhio quest’ambito” ha concluso White.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

 

Lascia un commento