Intermediari Digitali: i libri da leggere consigliati dalla redazione di InsurZine

libri assicurazione digitale

L’era della digitalizzazione sta rivoluzionando anche il mondo delle assicurazioni. Per resistere all’urto e stare al passo coi tempi gli assicuratori devono rimanere aggiornati sulle nuove tendenze e le nuove tecnologie. Per farlo ci sono due modi: uno è frequentare i corsi di aggiornamento obbligatori promossi dall’IVASS, l’altro è prendere in mano i cari e vecchi buon libri. Sì, ma quali, direte voi. La redazione di InsurZine ha segnalato, spulciando nel sito Libreria Assicurativa, alcuni titoli che potrebbero fare al caso vostro.

A come Agente di Assicurazione 2.016

Leonardo Alberti, ex dirigente assicurativo, analizza in questo libro le principali tematiche del settore assicurativo. Da come accedere al plurimandato a come reclutare nuovi collaboratori. Il tutto condito con idee da mettere in pratica per non perdere mercato in un mondo da “troppo tempo ingessato nella mancanza totale di innovazione”. Ora che questo processo si è messo in moto è meglio non farsi trovare impreparati.

Facebook per le Agenzie Assicurative

Il titolo di questo libro, curato da Roberto Felici, dice già tutto. Facebook è entrato nelle nostre vite da ormai un decennio e da un po’ di anni è diventato un ottimo strumento per fare business. Anche in questo caso le assicurazioni sono partite in ritardo ma si è ancora in tempo per recuperare. Il manuale spiega in diversi capitoli come e perché creare una pagina Facebook di agenzia.

L’intermediario assicurativo moderno

Come il precedente, “L’intermediario assicurativo moderno”, scritto a quattro mani da Salvatore Infantino e A. Caligaris, vuole dare una mano a quegli intermediari assicurativi che “vogliono diventare digital”.

Digital Insurance

In questo libro Bernardo Nicoletti, un passato in Ge Capital e AIG, spiega come la rivoluzione digitale trasformerà il settore assicurativo e il suo rapporto con i clienti. Secondo l’autore, le assicurazioni devono abbracciare totalmente il digitale per rendere i propri processi e servizi snelli, automatizzati e multicanale.

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento