Investimenti in insurtech verso un nuovo record

analisi investimenti insurtech

Investimenti in insurtech verso un nuovo record.

Il 2018 si appresta a diventare l’anno record per il mercato dell’insurtech. Secondo il report “Insurtech M&A Market” redatto dalla società di consulenza Hampleton Partners, la raccolta fondi per le startup insurtech ha già raggiunto quest’anno il massimo storico con 204 operazioni totali per un valore di 2,6 miliardi di dollari. Un valore molto prossimo al picco raggiunto nel 2015 (2,7 miliardi).

Secondo il rapporto, dal 2016 il settore insurtech ha registrato 151 transazioni, con 22 acquirenti che hanno effettuato più di un’acquisizione. Gli acquirenti strategici rappresentano l’87% di tutte le transazioni mentre il restante 13% è rappresentato da operazioni di private equity.

“L’assicurazione di nuova generazione si evolverà rapidamente con nuovi modelli di business e una maggiore attenzione all’innovazione tecnologica – ha affermato Miro Parizek, fondatore di Hampleton Partners – Gli Insurtechs sono diventati una minaccia naturale per gli operatori storici, ma anche potenziali partner preziosi in questo panorama in evoluzione. È un settore in rapida crescita e in grado di acquisire una quota significativa di mercato entro pochi anni. La velocità con cui gli operatori storici si adattano a questi inesorabili cambiamenti del mercato determinerà la dimensione della loro quota nel prossimo futuro”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento