Investimenti insurtech, secondo Deloitte si va verso nuovo record

analisi investimenti insurtech

Investimenti insurtech, secondo Deloitte si va verso nuovo record.

Gli investimenti insurtech corrono verso un nuovo record. A rivelarlo è un’analisi effettuata da Deloitte che stima in 2,2 miliardi i dollari raccolti nella prima metà del 2019 dal settore insurtech. Si tratta del quarto totale a metà anno più alto di sempre e inferiore a quello del 2018 di soli 400 milioni.

Secondo Deloitte, alla fine dell’anno il totale degli investimenti supererà il record di 3 miliardi di euro del 2015. Il rapporto redatto dalla società di consulenza spiega che il mercato insurtech è in via di maturazione con gli investitori che premiano le startup già avviate.

In futuro, avverte Deloitte, le società dovranno fare attenzione ai finanziamenti visto che le agenzie di rating valuteranno gli investimenti effettuati per i rendimenti che producono. “L’innovazione – è scritto nel report – diventerà un indicatore importante per le società”.

Nel frattempo non cambia la percezione che i player tradizionali hanno delle startup insurtech: le vedono più come venditori di tecnologia alla stregua di società di software invece di partner con cui avviare una collaborazione per innovare il settore assicurativo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento