L’iPhone 7 Cambia le Assicurazioni per gli Smartphone

iphone7

Di polizze per smartphone ne è pieno il mondo, ma quella rilasciata da Insurance2go è la prima che copre solo smarrimento e furto. I prezzi (,4,99 dollari al mese, 54,99 all’anno) sono molto vantaggiosi soprattutto in un mercato competitivo come quello globale.

Un occhio attento potrebbe subito notare che la polizza non copre eventuali danni relativi alla rottura dello schermo e alla caduta dello smartphone in acqua. Ed è proprio qui che sta la novità. La polizza rilasciata da Insurance2go non copre questi danni per un semplice motivo: non ce ne sarà più bisogno.

L’ispirazione è arrivata dopo il rilascio dell’iPhone 7. Il nuovo smartphone di casa Apple, infatti, è costruito per essere resistente all’acqua ed ha uno schermo in vetro temperato che protegge il telefono da eventuali graffi o cadute.

Duncan Spencer, amministratore delegato di Insurance2Go, ha spiegato che la nuova politica riflette i cambiamenti del mercato.

“Siamo davvero entusiasti – ha affermato Spencer in un’intervista – Abbiamo ascoltato i consigli dei nostri clienti che ci hanno tenuti aggiornati dei nuovi cambiamenti all’interno del settore. Adesso con il rilascio dell’iPhone 7 e dei nuovi modelli Samsung Galaxy resistenti all’acqua, ci aspettiamo un incremento delle vendite delle polizze”. L’innovazione cambia il mercato.

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento