Di polizze per smartphone ne è pieno il mondo, ma quella rilasciata da Insurance2go è la prima che copre solo smarrimento e furto. I prezzi (,4,99 dollari al mese, 54,99 all’anno) sono molto vantaggiosi soprattutto in un mercato competitivo come quello globale.
Un occhio attento potrebbe subito notare che la polizza non copre eventuali danni relativi alla rottura dello schermo e alla caduta dello smartphone in acqua. Ed è proprio qui che sta la novità. La polizza rilasciata da Insurance2go non copre questi danni per un semplice motivo: non ce ne sarà più bisogno.
L’ispirazione è arrivata dopo il rilascio dell’iPhone 7. Il nuovo smartphone di casa Apple, infatti, è costruito per essere resistente all’acqua ed ha uno schermo in vetro temperato che protegge il telefono da eventuali graffi o cadute.
Duncan Spencer, amministratore delegato di Insurance2Go, ha spiegato che la nuova politica riflette i cambiamenti del mercato.
“Siamo davvero entusiasti – ha affermato Spencer in un’intervista – Abbiamo ascoltato i consigli dei nostri clienti che ci hanno tenuti aggiornati dei nuovi cambiamenti all’interno del settore. Adesso con il rilascio dell’iPhone 7 e dei nuovi modelli Samsung Galaxy resistenti all’acqua, ci aspettiamo un incremento delle vendite delle polizze”. L’innovazione cambia il mercato.

Carlo Francesco Dettori

Ultimi post di Carlo Francesco Dettori (vedi tutti)
- Carlo Francesco Dettori: “Vi racconto la mia esperienza all’Insurtech Insights di Londra” - 02/04/2019
- Insurtech, a Colonia nasce un incubatore per startup assicurative - 07/06/2017
- Insurtech, Neos mira a rivoluzionare l’assicurazione casa: ecco come - 30/05/2017
- Insurtech, studio rivela: E’ in arrivo una nuova ondata di innovazione nel settore assicurativo - 29/05/2017
- Insurtech, Ageas sperimenta intelligenza artificiale per la gestione dei sinistri - 23/05/2017