Ispezioni auto, la soluzione pensata da Twinner per annullare spazio e tempo

twinner

Ispezioni auto, la soluzione pensata da Twinner per annullare spazio e tempo.

Annullare lo spazio e il tempo creando una copia digitale del proprio veicolo. Il servizio della startup tedesca Twinner sta tutto in questo claim. Ce lo racconta in modo più dettagliato Silvan Rath, membro del board della società con sede ad Halle e nata quest’anno: “Attraverso il nostro processo di digitalizzazione possiamo creare il Digital Twinn di qualsiasi modello d’auto. Una vera e propria copia digitale che ci permette di verificare tutti i dettagli della macchina: graffi, riverniciatura, luci, danni o informazioni aggiuntive. Twinner permette agli utenti di vedere più di quanto un occhio umano vedrebbe fisicamente, rendendo le condizioni di un’auto più trasparenti che mai”.

twinner

In sintesi, la macchina entra in un gigantesco scanner che scatta immagini ad alta risoluzione dell’interno e dell’esterno, effettua una scansione del sottoscocca e rileva i dati tecnici direttamente dal produttore. Il processo permette una riduzione sensibile del tempo impiegato per ispezionare un’auto all’inizio e alla fine di un contratto. In pratica, Twinner ha bisogno di solo 2 minuti per fare un lavoro che un normale essere umano svolge in un’ora. Ad oggi, il servizio viene utilizzato da molti importanti gruppi di concessionari automobilistici tedeschi e anche direttamente dai produttori OEM (Original Equipment Manufacturer) oltre che da società di ispezione. Il servizio potrebbe interessare anche il settore assicurativo, soprattutto per ciò che concerne la verifica di un sinistro auto. “Non abbiamo ancora alcun partner assicurativo – spiega Rath – ma siamo sicuri che sulla scia del premio come “Most Strategic Impact” ricevuto al Dia Munich 2019, potremo in futuro stringere delle partnership interessanti anche con compagnie italiane desiderose di inserire la nostra soluzione nella loro value chain”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento