Italian Insurtech Association, Wide Group tra i soci fondatori

wide group, insurtech

Italian Insurtech Association, Wide Group tra i soci fondatori.

Tra i soci fondatori della neonata associazione Italian Insurtech Association (IIA) c’è anche Wide Group, insurtech broker aggregator.

“Accelerare la digitalizzazione deve diventare un obiettivo sistemico perché un settore assicurativo digitalizzato, oltre a proteggere meglio cittadini e imprese, può dare un impulso rilevante alla crescita economica – ha affermato Gerardo Di Francesco, managing partner di Wide Group e socio fondatore e vice-presidente dell’IIA – Serve, per questo, il coinvolgimento di tutti gli stakeholder, delle associazioni che li rappresentano e delle istituzioni di mercato: l’IIA si propone di promuovere questa partecipazione e indirizzarla verso obiettivi comuni”.

Che cosa fa Wide Group

Focus dell’innovazione di Wide Group sono le interazioni tra i broker, le compagnie di assicurazione e i clienti. La società, grazie all’esperienza come broker di assicurazioni indipendente e importanti investimenti in RPA (Robotic Process Automation) ha reso possibile la creazione di un nuovo modello operativo che punta all’efficienza e alla soddisfazione del cliente. Il risultato è “Policy”, interfaccia digitale che permette all’intermediario di gestire tutte le attività di brokeraggio, mantenendo un approccio “su misura” verso i clienti e sfruttando l’automazione delle attività a basso valore aggiunto, della IDD europea (Insurance Distribution Directive) e della gestione di privacy e dati assicurativi, includendo un sistema per la capitalizzazione di dati e per la gestione delle interazioni tra tutte le persone coinvolte nel ciclo di vita della polizza.

Il modello di broker aggregator di Wide Group si basa sulla combinazione di strumenti di innovazione tecnologica con l’uomo, che resta al centro delle relazioni. Continua Gerardo Di Francesco: “Il nostro modello di broker aggregator ha come scopo il supporto totale all’attività del broker, in modo da permettergli di offrire i migliori prodotti assicurativi sul mercato nazionale ed internazionale e di far vivere ai suoi clienti un’esperienza di consulenza e gestione del rischio ed assicurativa personalizzata e integrata online e offline. Informatica e robotica applicata creano gli strumenti che Wide Group mette al servizio del broker per esprimere il suo reale valore aggiunto nel contesto della distribuzione assicurativa odierna.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento