L’italiana Ermes tra le 100 eccellenze mondiali in ambito di cybersecurity

cybersecurity, ermes

L’italiana Ermes tra le 100 eccellenze mondiali in ambito di cybersecurity.

C’è anche una realtà italiana tra le 100 eccellenze mondiali selezionate da Gartner in ambito di cybersecurity. Si tratta di Ermes, società che opera nel campo della sicurezza informatica dal 2018.

Ermes è nata all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino da un’idea dell’imprenditore Hassan Metwalley: utilizzare l’intelligenza artificiale per difendere le aziende da potenziali intrusioni che fanno leva sulle vulnerabilità dei dipendenti oltre che sulle reti aziendali, potenziando esponenzialmente la sicurezza durante la navigazione e generando notevoli risparmi sui consumi di banda.

“Siamo veramente orgogliosi di essere stati selezionati come unica realtà italiana all’interno di una classifica così autorevole a livello internazionale, che annovera le più grandi aziende del settore. Certi che l’Italia stia, finalmente, diventando un punto di riferimento sostanziale nel panorama della Cybersecurity, abbiamo investito tutto sulle competenze tecniche e trasversali di quello che, oggi, è un team eccelso e all’avanguardia” – dichiara Hassan Metwalley, Ceo e Co-founder di Ermes Intelligent Web Protection – “Nel 2018, solo tre anni fa, abbiamo cominciato la semina per far fiorire ciò che siamo oggi: 30 persone unite dalla stessa passione e dallo stesso obiettivo. Realizzare un caso di successo per valorizzare i talenti che esistono nel nostro Paese continuerà ad essere la nostra priorità. Ci auguriamo che i risultati di questo studio incentiveranno la convergenza tra giovani, investimenti e tecnologie emergenti made in Italy.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento