La Compagnia tedesca Talanx entra nell’acceleratore Startupbootcamp Insurtech

startupbootcamp, insurtech

Startupbootcamp Insurtech, acceleratore focalizzato sull’innovazione nel campo assicurativo, ha annunciato una nuova partnership con la Compagnia tedesca Talanx. L’accordo prevede l’ingresso nell’acceleratore di tutti i canali di distribuzione e i marchi associati di Talanx, tra cui HDI.

I perché di questa partnership sono da ricercare nei numeri che interessano il mercato assicurativo tedesco. Nella prima metà del 2016, infatti, il 6% degli affari legati all’insurtech mondiale ha visto coinvolte startup Insurtech tedesche. Che hanno nomi di peso come Clark, GetSafe e Friendsurance. Basti pensare che FinanceFox, startup Insurtech con sede in Germania ha raccolto questo settembre ben 28 milioni di dollari in un round di investimento di Serie A.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Talanx e ai suoi marchi – ha affermato Sabine Vanderlinden, amministratore delegato di Startupbootcamp Insurtech – Non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con loro”.

Peter Klingspor, responsabile Corporate Development per Talanx, ha spiegato perché la Compagnia tedesca ha deciso di stringere questa partnership. “Il settore assicurativo sta cambiando velocemente. L’accordo con Startupbootcamp ci permetterà di entrare in contatto con una rete globale di startup, assicurazioni e altre società che guardano all’innovazione. Siamo sicuri che, attraverso questa collaborazione, riusciremo ad intercettare le tendenze e le nuove tecnologie che interessano il settore assicurativo”.

Il network di Startupbootcamp Insurtech

Talanx entra in un network di cui fanno parte anche Admiral, Allianz, ERGO, Exponential Ventures, Intesa Sanpaolo, Lloyds Banking Group, LV=, Metropolitan, MJ Hudson, MMI Holdings, Momentum, Munich Re, PwC, Route66 Ventures, Scottish Windows, Swiss Re, Tryg, The Innovation Group, e UnipolSai.

acceleratori-startupbootacamp-talanx
La tabella mostra le partnership siglate tra Compagnie e Acceleratori Insurtech
The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek. Lavora all’interno dell’ufficio stampa del Gruppo Galgano.

Lascia un commento