La partita complessa che sta giocando Lemonade

lemonade

E’ da quando è partita a settembre che seguiamo Lemonade. Una delle start-up a stelle e strisce sulle quali di più si sono concentrati i riflettori, anche grazie ai quattrini che sono riusciti a raccogliere nel loro primo round. Sono partiti autorizzati solo nello stato di NY ma da qualche settimana hanno ottenuto autorizzazione in molti altri stati e si preparano ad essere un player in tutto quel grande Paese.

Poco efficace a nostro avviso il loro tentativo di risolvere il conflitto di interesse tra compagnia ed assicurato introducendo la previsione di donare fino al 40% ad organizzazioni non profit qualora l’incidenza dei sinistri dovesse essere inferiore. Non si capisce infatti perché non abbiano introdotto un profit share o semplicemente la retrocessione del margine ai clienti sia mediante cash-back sia mediante sconto sul premio successivo, lasciando eventualmente che la donazione fosse un’opzione.

Comunque i risultati sembrano arrivare. Oltre 2.000 polizze vendute in poco tempo esclusivamente online ed il record di velocità nel pagamento di un sinistro: poco più di 3 secondi dal momento in cui le info sono state inserite nell’applicazione.

Maggiori informazioni sul loro blog: https://blog.lemonade.com

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento