L’assicurazione digitale per biciclette di Babel Cover

insurtech, assicurazione bicicletta, Assicurazione ciclisti

L’assicurazione digitale per biciclette di Babel Cover.

La startup insurtech Babel Cover ha rilasciato un prodotto assicurativo completamente digitale con l’assicuratore maltese Atlas e la società tecnologica Piprate per assicurare le biciclette di triatleti, ciclisti professionisti e amatoriali di Malta. Si tratta di un prodotto pilota che consentirà ai proponenti di eseguire test di prodotti e tecnologie in tempo reale, gettando le basi per il rilascio di nuovi prodotti in più Paesi. Il rilascio di questa copertura si inserisce nella strategia annunciata a fine 2019 da Babel Cover che intende sviluppare una gamma di prodotti assicurativi digitali in un quadro di servizi finanziari interconnessi.

Secondo Stuart King, fondatore e Ceo di Babel Cover, gli acquirenti di assicurazioni trarranno vantaggio dall’avere un prodotto completamente digitale che offre maggiore trasparenza e controllo delle assicurazioni tradizionali.

“Il modello di finanziamento del rischio proposto da Babel Cover, supportato dalle moderne tecnologie, porterà ad un’assicurazione personalizzata e al risparmio sui costi. Babel Cover propone di restituire risparmi ai clienti sotto forma di premi per costruire una maggiore fiducia tra acquirenti e venditori di assicurazioni”, ha concluso King.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento