L’assistenza stradale digitale di Charlie24 per Blue Assistance

charlie24, assistenza stradale digitale

L’assistenza stradale digitale di Charlie24 per Blue Assistance.

Charlie24, società di soccorso stradale completamente digitale in Italia, è stata tra le protagoniste degli Italian Insurtech Awards dove ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria come prodotto innovativo 2020. Charlie24 è stata premiata per l’innovazione portata nella gestione e nell’erogazione di servizi di soccorso stradale e mobilità incentrata sulla user-experience del cliente.
La società è la prima webapp in Italia che gli automobilisti in panne possono utilizzare per richiedere assistenza e soccorso stradale da qualsiasi dispositivo connesso e che consente una trasparenza e una efficienza nei costi e nei processi senza precedenti.

Tra i clienti assicurativi di Charlie24 c’è Blue Assistance, società di Reale Group che ha attivato la customer centric experience di Charlie24 nei processi di erogazione di soccorso stradale per tutti i suoi clienti, ponendo al centro l’esperienza del cliente e generando efficienze di gestione e di costi.

“La partnership con Charlie24 ci ha permesso di digitalizzare in brevissimo tempo un processo tipicamente offline, potendo così offrire ai nostri clienti un servizio contemporaneo, snello e veloce, che si inserisce in un percorso che Blue Assistance ha intrapreso volto a migliorare la customer satisfaction dei servizi di supporto alla persona. L’assistenza stradale costituisce infatti un momento delicato di interazione con l’Assistito. Poter contare su un servizio completamente digitale ed efficiente, che permette di monitorare costantemente l’arrivo del soccorso stradale e quindi non essere mai lasciati soli per tutta la journey, è sicuramente un valore aggiunto per i nostri Assistiti e per i Clienti Business che ci affidano la cura dei loro Clienti” afferma Marco Mazzucco, Direttore Generale di Blue Assistance, società di servizi di Reale Group.

“Il percorso di trasformazione di Reale Group passa anche da operazioni di acquisizione e partnership con startup” afferma Andrea Birolo, Head of Corporate Venturing di Reale Group. “Quanto è stato fatto finora da Blue Assistance e da Charlie24 è un ottimo esempio di creazione di valore reciproco derivante da queste operazioni; come Corporate Venturing continueremo a supportare questo percorso di integrazione con l’obiettivo di accelerare il processo di innovazione e di trasformazione”.

charlie24

Tra gli altri prodotti di Charlie24 c’è anche una web-app accessibile da qualsiasi dispositivo connesso che in 3 clic trova il soccorritore più conveniente e presenta un preventivo garantito con tempo stimato d’arrivo. Inoltre, i pagamenti sono completamente digitali e il cliente può seguire il percorso del carroattrezzi direttamente sul proprio dispositivo.

“Siamo molto contenti della traction che i nostri prodotti on-demand e B2B stanno generando sul mercato italiano. Abbiamo fondato Charlie24 perché crediamo che il vecchio modello di assistenza stradale debba lasciare posto a un approccio più moderno e digitale. Charlie24 si propone come servizio aggiuntivo che può essere proposto in ecosistemi già esistenti per programmi di fidelizzazione, ma anche per generare risparmi di costi e di processi per società di assistenza, assicurazioni, OEM’s nell’ottica di fornire ai propri clienti il tipo di esperienza digitale che ora si aspettano” ha affermato Tommaso Lemessi, co- founder e CEO di Charlie24.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento