Le 10 startup selezionate da MetLife per sviluppare soluzioni di coinvolgimento e benessere finanziario per clienti e famiglie

MetLife Digital Accelerator Partners

Le 10 startup selezionate da MetLife per sviluppare soluzioni di coinvolgimento e benessere finanziario per clienti e famiglie.

MetLife ha annunciato la sua terza classe di startup che parteciperanno al MetLife Digital Accelerator powered by Techstars. L’acceleratore supporta l’approccio strategico di MetLife alla tecnologia e all’innovazione collaborando con partner esterni per semplificare e creare esperienze differenziate per i clienti.

In una nota la compagnia spiega che il corso di quest’anno si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni di coinvolgimento e benessere finanziario per aiutare i clienti e le famiglie a risparmiare denaro, affrontare i debiti, rimanere in buona salute, prendersi cura di anziani e bambini e colmare il divario di ricchezza razziale.

Le finanze personali sono infatti la principale fonte di stress per i dipendenti. Secondo uno studio MetLife, più di quattro lavoratori statunitensi su 10 – circa 50 milioni in totale – affermano di non essere finanziariamente sani.

“Il Digital Accelerator di quest’anno riunisce una sezione trasversale diversificata di innovatori tecnologici ed esperti specializzati in benessere finanziario per rispondere a queste esigenze”, ha affermato Meredith Ryan-Reid, vicepresidente senior di Financial Wellness & Engagement di MetLife. “Queste startup si concentreranno sullo sviluppo di soluzioni convincenti in grado di adattarsi alle esigenze di ogni cliente, affrontando al contempo gli impatti più ampi di un clima socioeconomico difficile”.

Durante il programma intensivo di tre mesi, le startup lavoreranno a stretto contatto con i dirigenti di MetLife e i mentori di Techstars per sviluppare, sperimentare e scalare capacità con il potenziale per trasformare il settore assicurativo. A causa della pandemia, il programma di quest’anno verrà eseguito in un formato in gran parte virtuale. A fine dicembre, ogni startup presenterà le proprie soluzioni durante un Digital Accelerator Demo Day.

Le 10 startup selezionate

ChangEd (Chicago, Illinois): accelera il rimborso del debito in ogni fase della vita (ad esempio, prestiti agli studenti, mutui) per liberare i mutuatari dal debito prima. ChangEd automatizza risparmi, pagamenti e sviluppa un percorso di rimborso del debito intelligente.
Dot (New York, NY): robot advisor mobile che fornisce consigli personalizzati per aiutare le persone ad aumentare i risparmi, ottimizzare la spesa e pianificare la pensione.
FinGoal (Boulder, Colorado): Utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare il comportamento dei consumatori fornendo alternative personalizzate e meno costose.
Holisticly (New York, NY): fornisce ai dipendenti uno stipendio mensile da spendere in soluzioni di benessere. Viene offerta una gamma di esperienze a livello di team e soluzioni per il fitness e la salute mentale.
InterGen Data (Plano, Texas): piattaforma AI che prevede la probabilità di eventi che cambiano la vita in modo che le persone possano prepararsi per i momenti che contano.
Kinside (Los Angeles, California): collega i dipendenti a una rete di 1 milione di asili nido e scuole materne, con spazi pre-negoziati e risparmi esclusivi. I pagamenti vengono effettuati al lordo delle imposte tramite l’integrazione dell’interfaccia di programmazione dell’applicazione con conti di spesa flessibili e amministratori di terze parti.
LivNao (Sunnyvale, California): sfrutta il deep learning per rilevare i cambiamenti nella salute mentale prima che influisca sulle prestazioni e sulla produttività.
Mellow (Hong Kong): app per i genitori per insegnare ai bambini, di età compresa tra 6 e 18 anni, come costruire abitudini legate al denaro e utilizzare i pagamenti digitali attraverso risparmi, spese e guadagni.
OfColor (Maplewood, NJ): ha realizzato una piattaforma di servizi finanziari lanciata nel 2020 che aiuta le persone di colore a fare affidamento l’una sull’altra.
VillagePlan (Boston, Mass.): fornisce esperti su richiesta e strumenti tecnologici per aiutare le famiglie a prendersi cura dei propri cari anziani.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento