Le insurtech israeliane protagoniste del webinar di IIA

Italy header image

Le insurtech israeliane protagoniste del webinar di IIA.

Giovedì 18 giugno si è tenuto il webinar “Insurtech Israel showcase in Italy” organizzato dall’Italian Insurtech Association e Insurtech Israel, società fondata nel 2017 per promuovere l’innovazione nel settore assicurativo. Durante il webinar 13 insurtech israeliane hanno presentato i loro modelli operativi e le tecnologie abilitanti. L’evento si inserisce all’interno di un ciclo di appuntamenti organizzati dall’associazione per far conoscere al mercato assicurativo italiano le realtà dirompenti che stanno trasformando il settore insurance negli altri Paesi.

Le insurtech israeliane protagoniste dell’evento

CallVU ha realizzato una piattaforma di contact center digitale che comprende Visual-IVR, Conversational-IVR, Collaborazione agente-chiamante, Servizio BOT e Moduli digitali.
Insurights ha sviluppato una piattaforma che aiuta le persone ad essere informate sulla propria assicurazione sanitaria e sul proprio stato di salute. La piattaforma sfrutta intelligenza artificiale e elaborazione del linguaggio naturale per analizzare polizze sanitarie e referti medici.
EasySend ha realizzato una piattaforma che consente a banche e compagnie assicurative di convertire moduli cartacei e pdf ingombranti in eForm semplici e conformi senza scrivere una sola riga di codice.
Claim Technology ha realizzato una piattaforma Claims-as-a-Service (CaaS), che automatizza il processo di gestione dei sinistri.
Air Doctor ha sviluppato una rete ambulatoriale medica globale che collega i viaggiatori con i medici locali. Il servizio consente ai pazienti di mettersi in contatto con una rete di medici qualificati, adatta alle rispettive esigenze (vicinanza, lingua, specialità) e disponibile in pochi minuti.
OpenLegacy offre una soluzione di gestione delle API pensata per aiutare le imprese di medie dimensioni con integrazione di microservizi, migrazioni dei sistemi legacy, distribuzione, sistemi monolitici e allineamento con DevOps.
Trusty ha creato un comparatore online di assicurazioni che permette agli utenti di ricevere un preventivo in pochi minuti per poi essere messi in contatto con degli intermediari qualificati.
Contguard fornisce un servizio di monitoraggio end-to-end per la gestione delle merci in transito.
Med Shield ha sviluppato una applicazione mobile che consente agli utenti di attivare un’assicurazione di viaggio personalizzata, trovare e contattare medici, effettuare chiamate dirette ai servizi di emergenza, gestire le interazioni con le compagnie assicurative e usufruire di servizi di telemedicina.
BestFit ha sviluppato una piattaforma digitale, basata sulle neuroscienze e sulle scienze comportamentali, che permette di capire la personalità correlata alla tensione emotiva di ciascun collaboratore, al fine di affrontare la situazione di cambiamento nel migliore dei modi, fornendo inoltre alcuni consigli su come gestirlo al meglio e farlo sentire più a suo agio.
Click-Ins ha sviluppato una soluzione pensata per aiutare compagnie assicurative, società di autonoleggio e di sharing a rilevare le frodi attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, della modellazione 3D e della fotogrammetria.
Roojoom ha realizzato una piattaforma omnicanale di customer engagement per i brand.
GO ha sviluppato una piattaforma digitale per rendere il processo di acquisto e mantenimento di una polizza semplice, chiaro ed efficace.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento