Lemonade lancia una nuova offerta di assicurazione sanitaria per animali domestici progettata per cuccioli e gattini

copertura animali domestici, insurtech, assicurazioni animali domestici

Lemonade lancia una nuova offerta di assicurazione sanitaria per animali domestici progettata per cuccioli e gattini.

L’insurtech Lemonade ha annunciato una nuova aggiunta a Lemonade Pet, il suo prodotto di assicurazione sanitaria per animali domestici. Si tratta di un nuovo pacchetto di cure preventive progettato specificamente per i membri più piccoli della famiglia pelosa: cuccioli e gattini sotto i due anni.

Assicurazione sanitaria animali domestici: il contesto

Negli Stati Uniti, l’adozione di animali domestici è in aumento: secondo un recente sondaggio dell’American Pet Products Association, oggi circa il 70% delle famiglie statunitensi hanno un animale domestico (erano il 67% un anno fa). Inoltre, stando a una ricerca dell’Aspca (Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali) un genitore su quattro intervistato nel maggio 2021 ha dichiarato di essere ” preoccupato di potersi permettere cure veterinarie”.

“Nell’anno in cui abbiamo lanciato Lemonade Pet, abbiamo continuato ad espandere il nostro prodotto e oggi lo stiamo portando ai genitori di cani e gatti giovani”, ha affermato Shai Wininger, Ceo e cofondatore di Lemonade. “Con l’ondata di adozione di animali domestici avvenuta durante la pandemia, è diventato quasi obbligatorio per Lemonade offrire ai proprietari di animali la giusta tranquillità quando si tratta dell’assistenza sanitaria dei loro cuccioli e gattini”.

Il nuovo pacchetto offre copertura per procedure importanti come sterilizzazione e castrazione, microchip, farmaci antipulci e fino a sei vaccini o richiami. Il settore dell’assicurazione sanitaria per animali domestici – un mercato da 2 miliardi di dollari nei soli Stati Uniti – tende a concentrarsi sulla copertura per incidenti e malattie, piuttosto che sulla cura preventiva per i giovani animali domestici. Lemonade vuole coprire questo “buco”.

“La nuova offerta di Lemonade dimostra l’impegno a fornire agli animali domestici un’assistenza sanitaria di qualità rendendo le cure preventive più convenienti”, ha affermato Stephanie Liff, esperta di salute veterinaria di Lemonade. “Invece di precipitarsi quando succede qualcosa di brutto, o quando il cane o il gatto invecchia, le persone dovrebbero portare i loro animali domestici dal veterinario quando sono giovani, per mantenerli sani mentre crescono”.

Il pacchetto, fa sapere l’insurtech in una nota, è disponibile per i nuovi clienti Lemonade Pet in 33 stati degli Stati Uniti e per i clienti Lemonade Pet esistenti al momento del rinnovo della loro polizza.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento