Leonardo Assicurazioni diventa Azienda Benefit

leonardo assicurazioni

Leonardo Assicurazioni diventa Azienda Benefit.

Leonardo Assicurazioni  ha modificato il proprio stato giuridico in Leonardo Assicurazioni Società Benefit” e integrando nell’oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla biosfera, ossia sulle persone e sull’ambiente. È la prima tra le aziende di distribuzione assicurativa a farlo.

“Non si tratta di un inizio e nemmeno di un punto di arrivo – spiegano dall’azienda – ma di un passaggio importante nel nostro percorso di crescita che vede, in questa nuova forma giuridica, virtuosa e innovativa, un’assunzione di responsabilità formale, pubblica, che coinvolge tutta l’organizzazione aziendale concentrando, nello statuto sociale, tutti quei valori su cui abbiamo da sempre lavorato e fondato la nostra attività: i concetti di salute e benessere delle persone; l’uguaglianza, la parità di genere e la tutela della diversity, la diffusione di cultura e istruzione, la digitalizzazione e la minimizzazione dell’impatto ambientale. Ogni nostra scelta e ogni iniziativa rientra in questo grande progetto, che ha come focus il benessere delle persone, la sostenibilità ambientale e la creazione di uno spazio lavorativo dove vivere meglio”.

E, in effetti, sono tanti gli esempi che, nella storia di Leonardo Assicurazioni, vanno in questa direzione: dal percorso di digital transformation, che ha accompagnato tutti i processi lavorativi con supporti tecnologici e soluzioni sempre più all’avanguardia; a Spazio Leonardo, lo spazio polifunzionale, luogo di lavoro ma anche di cultura e di relazioni, che, andando oltre l’ambito strettamente assicurativo, guarda alla città, al mondo dell’arte, ad altri settori lavorativi. E ancora, Studio Leonardo, il format di eventi in streaming, con approfondimenti su tematiche diverse; il Progetto Benessere in tutte le sue declinazioni – dal bar Ohwell alle nutrizioniste in azienda, dai forum su tematiche alimentari e salutistiche alle politiche di sostenibilità legate al tema del riciclo e della lotta allo spreco – pensato per aiutare le persone a imparare uno stile di vita sano ed equilibrato, partendo dall’alimentazione; dalla certificazione come educatori finanziari ai forum dedicati alle donne in partnership con Onda, al servizio di video consulenza. Fino all’ultimo riconoscimento ricevuto dall’azienda proprio in questi giorni: il Bollino HCF – Health Company Friendly – rilasciato da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che ha premiato le 21 aziende più virtuose che si sono distinte nel garantire la tutela della salute delle proprie dipendenti o che hanno avviato un percorso virtuoso in tal senso. Anche in questo caso, Leonardo Assicurazioni è l’unica azienda del settore assicurativo, accanto a grandi nomi del panorama industriale italiano.

“È questo il nostro modo di fare impresa, ogni giorno e in ogni attività. Un’impresa Benefit. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo, con la consapevolezza che da oggi questo impegno è stato formalizzato ed è sotto gli occhi di tutti. Un motivo in più per andare avanti su questa strada, l’unica possibile per un futuro sostenibile”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento