Lloyd’s: “Pandemia Covid-19 costerà alle assicurazioni 203 miliardi di dollari”

Pandemia Covid-19, insurtech, lloyd's, assicurazioni

Lloyd’s: “.Pandemia Covid-19 costerà alle assicurazioni 203 miliardi di dollari”.

Duecentotre miliardi dollari. A tanto ammonterà, secondo Lloyd’s, il costo della pandemia Covid-19 per le assicurazioni. E nel computo non sono inserite le polizze vita. Le perdite globali stimate includono 107 miliardi di dollari di indennizzi e 96 miliardi in minusvalenze nei portafogli di investimento. Lloyd’s dovrà sborsare di tasca sua tra i 3 e i 4,3 miliardi di dollari di indennizzi ai suoi clienti. Non che a Londra cifre simili non si siano mai viste: l’11 settembre 2001 e gli uragani del 2017 avevano portato a pagamenti analoghi da parte del mercato dei Lloyd’s. Il problema è che questi numeri potrebbero aumentare ulteriormente se l’attuale blocco continuasse per un altro trimestre.

Il gruppo inglese ritiene, infatti, che una volta compresa la portata e la complessità dell’impatto sociale ed economico di Covid-19, il costo complessivo per il settore non vita assicurativo globale sarà probabilmente molto superiore a quegli eventi storici prima citati.

“Il settore assicurativo globale sta erogando un’ampia gamma di polizze a supporto delle imprese e delle persone colpite da Covid-19 – ha affermato John Neal, Ceo di Lloyd’s – Ciò che rende unico Covid-19 è non solo il devastante continuo impatto umano e sociale, ma anche lo shock economico. Mettere insieme tutti questi fattori metterà alla prova il settore come mai prima d’ora, ma ci concentreremo sul supporto ai nostri clienti e continueremo a pagare gli indennizzi nelle settimane e nei mesi a venire”

Oltre a fare ciò, Lloyd’s ha destinato 15 milioni di sterline in beneficenza e altrettanti sono stati messi da parte per finanziare startup in grado di sviluppare prodotti assicurativi capaci di mitigare in futuro eventi come quello che sta funestando oggi il mondo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento