Mansutti premia i dipendenti che si impegnano a mantenere uno stile di vita salutare

mansutti, healthy virtuoso, assicurazioni

Mansutti premia i dipendenti che si impegnano a mantenere uno stile di vita salutare.

Corporate Health Challenge. Questo il nome scelto dal contest che Tomaso Mansutti, amministratore dell’omonima società, ha deciso di lanciare in via sperimentale all’interno della propria azienda. Una competizione di 3 mesi dove i dipendenti potranno sfidarsi in attività salutari come “chi percorrerà più passi, oppure chi svolgerà più ore di sport”. In base alla somma delle attività salutari registrate ogni giorno attraverso lo smartphone (come i passi, il sonno, la meditazione o le ore di sport), i partecipanti avranno la possibilità di ottenere più punti, scalare la classifica ed aggiudicarsi uno dei tanti premi messi in palio dall’azienda per incentivare i propri collaboratori ad acquisire maggiore consapevolezza sul proprio stato di salute, ed aumentare i propri comportamenti “Virtuosi”.

Arbitro della sfida sarà la startup Healthy Virtuoso, guidata dal fondatore Andrea Severino.

“Stili di vita sedentari e obesità sono i nemici numero uno per il futuro della salute pubblica mondiale. Una maggiore attività fisica ed una migliore prevenzione possono abbattere il rischio di sviluppare numerose condizioni croniche fino all’80%. Avendo constatato che le persone in media passano oltre 1/3 della propria vita sul posto di lavoro, abbiamo deciso di partire proprio dalle aziende per poter motivare le persone ad acquisire maggiore consapevolezza ed assumere comportamenti più Virtuosi tra le proprie abitudini quotidiane” dichiara Severino.

Sulla stessa linea d’onda Tomaso Mansutti – ceo del Gruppo omonimo. “Per competere oggi in una arena economica con cambiamenti all’ordine del giorno, le persone in Mansutti devono potere sentirsi bene e in salute. La nostra visione è in perfetta sintonia con Healthy Virtuoso”.

Attraverso le Corporate Health Challenge, già sperimentata con successo con Rga Italia e Bene Assicurazioni, Virtuoso aiuta le aziende a migliorare oltre che la salute collettiva, anche il coinvolgimento, la fidelizzazione e l’interazione tra i propri dipendenti con importanti effetti immediati su produttività, assenteismo, umore e senso di appartenenza alla società. Non solo competizione produttiva come nell’esempio tanto criticato ad Amazon la scorsa primavera, dunque, ma anche la possibilità per le persone di vedere direttamente premiati i propri sforzi e raggiungere degli importanti traguardi di salute.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento