Marsh e Axa XL lanciano una soluzione assicurativa per le consegne a domicilio

consegna domicilio, ultimo miglio, axa xl, marsh

Marsh e Axa XL lanciano una soluzione assicurativa per le consegne a domicilio.

Il broker Marsh ha collaborato con Axa XL e la società di analisi e dati sulla mobilità Arity per realizzare Marsh deliveryPRO, un’innovativa polizza assicurativa UBI (basata sull’utilizzo) dedicata alle società che effettuano consegne a domicilio. La polizza copre il conducente durante il periodo di consegna che viene monitorato dalla piattaforma deliveryPRO sviluppata da Arity. Il premio della polizza è parametrato ai chilometri percorsi per il delivery.

“A causa della pandemia, molte aziende hanno dovuto intensificare i servizi di consegna esistenti o passare da vendite di persona a consegne on demand dal giorno alla notte. Anche quando la crisi sarà finita, le consegne dell’ultimo miglio continueranno probabilmente a crescere”, ha affermato Robert Bauer, responsabile della Sharing Economy and Mobility Practice di Marsh. “Con Marsh deliveryPRO, le aziende possono accedere all’assicurazione basata sull’utilizzo, pagare solo ciò di cui hanno bisogno e soddisfare l’impennata della domanda di consegna.”

“Axa XL è impegnata a fornire soluzioni su misura per affrontare i rischi emergenti, in particolare nell’ambito della sharing economy e della mobilità – ha aggiunto Chris Kopser, presidente di Global Risk Management di Axa XL – La nostra relazione con innovatori tecnologici e società di distribuzione forti come Arity e Marsh, ci consente di aiutare a soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti”.

“La nostra esperienza nell’analisi dei dati sulla mobilità ci consente di capire come si comporta qualcuno al volante, che si tratti di una consegna o di un uso personale. Ciò offre alle aziende un maggiore controllo sulle consegne” ha concluso Gary Hallgren, presidente di Arity.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento