MetLife: arriva l’esperto virtuale delle assicurazioni vita

La joint venture di MetLife in India, PNB Metlife, ha lanciato conVRse, una piattaforma di customer service basata sulla realtà virtuale.

Il servizio, che è stato sviluppato presso il laboratorio di innovazione di MetLife a Singapore, LumbeLab, permette ai clienti di interagire con un esperto di assicurazione vita virtuale.

Come funziona?

I clienti potranno connettersi direttamente con l’esperto (un avatar soprannominato “Khushi”) attraverso un auricolare VR. Una volta entrati in contatto con l’esperto i clienti potranno rivolgere delle richieste a Khushi circa la polizza in oggetto utilizzando degli appositi aiuti virtuali. Il servizio sarà lanciato in 10 città indiane.

“Siamo entusiasti di offrire questo nuovo servizio tecnologico e rivoluzionare il concetto di servizio al cliente” ha affermato Taran Chug amministratore delegato e CEO di PNB MetLife.

Non è la prima volta che la realtà virtuale viene utilizzata nel campo delle assicurazioni. Recentemente la compagnia australiana Medibank ha lanciato  “Joy”, un’esperienza di realtà virtuale, dedicata ai degenti al fine di combattere questo stato d’animo di isolamento.

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento