A Milano il primo evento dedicato all’insurtech

insurtech, Business Intelligence analytics insurtech

A Milano il primo evento dedicato all’insurtech.

Arriva anche a Milano un evento interamente dedicato all’insurtech. Creato da FinTechStage in collaborazione con Matteo Carbone, insurtech thought leader a livello internazionale, e Munich Re, principale sponsor, l’incontro si terrà il 5 maggio e vedrà coinvolti oltre 25 gli speaker internazionali, di cui 5 facenti parte del top 50insurtech realizzato da Insurtechnews.

I temi che verranno toccati durante la giornata saranno tantissimi e di stretta attualità: dall’intelligenza artificiale, blockchain e connected insurance fino a trattare il modo in cui l’insurance value chain sta evolvendo con l’obbiettivo di superare i vecchi canali distributivi.

A rappresentare il colosso della riassicurazione saranno Andreas Moser, CEO Munich Re Italy, e Thomas Braune, Munich Re Life Reinsurance.

Insurtech, i partecipanti all’evento

Allianz, Axa, Chubb Group, Generali, Swiss Re, UnipolSai, and XL Catlin sono gli altri assicuratori presenti all’evento. Le start-up saranno però il punto centrale dello show essendo rappresentato da grandi nomi come Advise Only, AssetVault, ChainThat, CompareEuropeGroup, Digital Fineprint, Gen.Life, Kroodle, Neosurance e RiskApp. In più saranno coinvolti speaker internazionali da parte di Deloitte, Eos Venture Partners, IBM, Oracle, Orange Growth Capital, e Mediobanca. L’evento promette quindi di essere rumoroso e dirompente con un ottimo line-up di esperti insurtech presenti a Milano.

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 fa parte dell'ufficio relazioni esterne del Gruppo Galgano.

Lascia un commento