A Milano il primo evento dedicato all’insurtech

insurtech, Business Intelligence analytics insurtech

A Milano il primo evento dedicato all’insurtech.

Arriva anche a Milano un evento interamente dedicato all’insurtech. Creato da FinTechStage in collaborazione con Matteo Carbone, insurtech thought leader a livello internazionale, e Munich Re, principale sponsor, l’incontro si terrà il 5 maggio e vedrà coinvolti oltre 25 gli speaker internazionali, di cui 5 facenti parte del top 50insurtech realizzato da Insurtechnews.

I temi che verranno toccati durante la giornata saranno tantissimi e di stretta attualità: dall’intelligenza artificiale, blockchain e connected insurance fino a trattare il modo in cui l’insurance value chain sta evolvendo con l’obbiettivo di superare i vecchi canali distributivi.

A rappresentare il colosso della riassicurazione saranno Andreas Moser, CEO Munich Re Italy, e Thomas Braune, Munich Re Life Reinsurance.

Insurtech, i partecipanti all’evento

Allianz, Axa, Chubb Group, Generali, Swiss Re, UnipolSai, and XL Catlin sono gli altri assicuratori presenti all’evento. Le start-up saranno però il punto centrale dello show essendo rappresentato da grandi nomi come Advise Only, AssetVault, ChainThat, CompareEuropeGroup, Digital Fineprint, Gen.Life, Kroodle, Neosurance e RiskApp. In più saranno coinvolti speaker internazionali da parte di Deloitte, Eos Venture Partners, IBM, Oracle, Orange Growth Capital, e Mediobanca. L’evento promette quindi di essere rumoroso e dirompente con un ottimo line-up di esperti insurtech presenti a Milano.

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. E’ Direttore Responsabile di InsurZine. Dal 2016 fa parte dell’ufficio stampa del Gruppo Galgano.

Lascia un commento