Mobilità alternativa, IBL Banca e Net Insurance presentano TraffiGo

Mobilità alternativa, IBL Banca e Net Insurance presentano TraffiGo.

IBL Banca – attiva nel settore dei finanziamenti contro cessione del quinto, presente in tutta Italia tramite 54 filiali e un’estesa rete di agenti – ha annunciato TraffiGo, polizza multigaranzia dedicata alla mobilità alternativa.

TraffiGo, i dettagli della polizza

Emessa da Net Insurance, la polizza TraffiGo viene distribuita in esclusiva da IBL Assicura – società controllata al 100% da IBL Banca – tramite la rete di filiali e agenti di IBL Banca e può anche essere perfezionata in modalità full digital.

TraffiGo protegge nel caso di infortuni legati alla circolazione stradale non professionale. Copre anche i rischi legali all’utilizzo di veicoli privati o mezzi pubblici come passeggero e la circolazione a piedi. Può essere inoltre attivata nel caso di disabilità che richiede l’utilizzo di sedia a rotelle elettrica.

Tra le specificità la possibilità di essere declinata in tre formule diverse – Base, Gold o Platinum – che si differenziano per coperture offerte e per importo del premio. Alle garanzie previste per gli infortuni si aggiunge la tutela legale

“La polizza TraffiGo nasce per rispondere alle nuove tendenze in fatto di mobilità e attenzione all’ambiente. Soprattutto nelle grandi città aumenta la circolazione di nuovi mezzi come per esempio il monopattino elettrico, che non richiedono assicurazione obbligatoria, ma proprio per il crescente utilizzo che se ne fa, a volte senza grande dimestichezza, sono utili coperture assicurative. In generale, notiamo una nuova consapevolezza sull’importanza di proteggersi e ridurre gli imprevisti. La personalizzazione e la flessibilità di attivazione caratterizzano TraffiGo come un prodotto particolarmente adatto a tutti i membri della famiglia, in particolare i più giovani”, ha spiegato Simone Lancioni, responsabile marketing di IBL Banca.

“La nuova polizza TraffiGo conferma la volontà della Compagnia di proporre ai partner soluzioni assicurative sempre più funzionali e al passo coi tempi, disegnate tenendo conto delle singole specificità della clientela”, ha commentato Franco Baldo, responsabile commerciale di Net Insurance. “TraffiGo è un prodotto che permette di ampliare l’offerta della Compagnia e al tempo stesso di massimizzare l’efficienza della value proposition nel panorama distributivo di IBL Assicura, che tramite la rete di IBL Banca raggiunge una clientela composta principalmente da famiglie”, ha concluso Baldo.

Mobilità alternativa, i dati

Recenti dati rilevano che anche in Italia si sta affermando un nuovo modo di concepire la mobilità urbana, con elevata propensione all’utilizzo di sistemi a basso impatto ambientale, che riducono l’inquinamento anche acustico e consentono di evitare affollamenti in questo periodo di emergenza sanitaria.

Secondo i dati raccolti da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo e Motociclo di Confindustria) si prevede che nel nostro Paese le vendite di bici a fine 2020 si attesteranno a circa due milioni e 50mila pezzi venduti, quasi 350mila in più del 2019 con un incremento che sfiora il 20 per cento. Anche l’Istat ha confermato il fenomeno aggiornando il paniere 2020 con l’introduzione del monopattino elettrico.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento