Mobilità connessa: Iveco, Aon e Reale Mutua lanciano copertura auto pay per drive

assicurazione auto, fairconnect, telematica assicurativa

Mobilità connessa: Iveco, Aon e Reale Mutua lanciano copertura auto pay per drive.

Iveco insieme ad Iveco Capital, Aon e Reale Mutua, ha lanciato una polizza di Responsabilità Civile Auto “100% Connessa” basata sul modello pay-per-drive. La nuova copertura è costruita su misura per i proprietari dei modelli Iveco dotati delle nuove soluzioni di connettività come il nuovo Daily e del nuovo IvecoS-Way.

Le nuove soluzioni di Connettività mettono il veicolo in contatto diretto con la Control Room di Iveco, fornendo a un team di esperti dati in tempo reale sulle prestazioni e lo stato di salute del veicolo, oltre che sul modo di utilizzo specifico da parte del conducente. La nuova polizza “100% Connessa” prevede tariffe variabili basate sullo Safe Driving Index di Iveco, che rispecchia il reale utilizzo del veicolo e la valutazione dello stile di guida dell’autista. L’evoluzione annuale delle tariffe rifletterà i miglioramenti nello stile di guida ottenuti seguendo i consigli dello strumento di bordo Driving Style Evaluation.

“La connettività avanzata dei nostri veicoli sblocca un nuovo mondo di servizi, che continueremo a espandere, anticipando le sempre mutevoli esigenze dei nostri clienti – ha affermato Fabrizio Conicella, Direttore Digital per Commercial & Specialty Vehicles – Questa nuova polizza assicurativa adotta lo stesso approccio altamente personalizzato dell’offerta sul Daily, Iveco3R – Real Road Rent, il primo di una nuova generazione di servizi basati sul reale utilizzo del veicolo da parte del cliente. In futuro continueremo a rispondere alle tendenze di digitalizzazione e servitizzazione che caratterizzano il nostro settore con nuove funzionalità e nuovi servizi, orientati a fornire soluzioni di trasporto complete e integrate, in grado di adeguarsi perfettamente ai requisiti operativi e commerciali specifici dei nostri clienti”.

Enrico Vanin, Ceo di Aon Spa e di Aon Hewitt Risk&Consulting ha aggiunto: “Siamo soddisfatti di aver stretto questa collaborazione con Iveco e Reale Mutua nell’ambito della mobilità connessa, che va nella direzione dell’innovazione e della ricerca di soluzioni personalizzate, da sempre tratti distintivi del nostro modo di operare. La mobilità evoluta è un ambito di business per noi da tempo centrale e a questo proposito stiamo per lanciare un prodotto innovativo basato sull’utilizzo di adeguati supporti tecnologici abbinati alla digital insurance”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento