Moto usate, Mansutti lancia prodotto ad hoc

moto usate, mansutti, sara assicurazioni

Moto usate, Mansutti lancia prodotto ad hoc.

Il broker assicurativo Mansutti e il portale Moto.it hanno lanciato “Moto con garanzia”, prodotto innovativo per rendere sicure le compravendite nel mercato dell’usato. Si tratta di un servizio attivabile su qualsiasi annuncio di moto usata con meno di 10 anni e con una percorrenza inferiore ai 90.000 Km.

Grazie a questo accordo, con l’acquisto sul sito www.moto.it del pacchetto di Visibilità Moto con Garanzia da parte del venditore, l’acquirente della moto usufruirà di tre mesi di garanzia gratuita su guasti meccanici ed elettrici con la compagnia Opteven, con la possibilità di estenderla a dodici mesi. Se la moto non dovesse essere venduta entro 270 giorni, verrà attivata automaticamente, senza costi aggiuntivi sul veicolo, una copertura di assistenza stradale della durata di un anno.

Inoltre, il pacchetto di visibilità Moto con garanzia, oltre all’assicurazione sul veicolo, assicura maggiore visibilità all’annuncio e quindi tempi di vendita ridotti.

A spiegare come è nata l’idea della collaborazione tra le due realtà è Matteo Bevilacqua, amministratore delegato di Mansutti: “Con gli amici di Moto.it ci siamo chiesti quale fosse una delle criticità maggiori nella vendita di moto/auto usate. Nel panorama variegato degli annunci di compravendita on line, l’affidabilità e la serietà delle inserzioni risultano essere requisiti sempre più imprescindibili. Abbiamo, quindi, ritenuto opportuno andare incontro ad un’esigenza di garanzia di sicurezza forte nel mercato creando un prodotto assicurativo che potesse dare grande tranquillità all’acquirente e, di conseguenza, facilitare gli scambi tra privati”.

I prossimi passi della partnership tra l’editore CRM, AM Network e Mansutti prevedono una maggiore integrazione tra Moto.it e la piattaforma insurance-as-a-service Upgrape, con l’obiettivo di cambiare in meglio il settore digital automotive per gli utenti.

“La nuova mobilità necessita di soluzioni innovative non solo di prodotto ma anche attente a come esse raggiungono i consumatori – ha spiegato Tomaso Mansutti a capo di Mansutti– Per questo motivo, ci siamo focalizzati su un nuovo rapporto tra azienda e consumatore basato su innovazione, semplicità e tecnologia, ponendo la persona al centro come singolo individuo e ognuno con le proprie esigenze”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento